Fenomeno Fata Morgana: filmata nave che galleggia in aria

VEB

Monika Shaffner stava passeggiando lungo le spiegge sul Monte Maunganui in Nuova Zelanda e stava guardando verso il mare quando si accorse di una barca in lontananza.

Ma, a differenza maggior parte delle navi, che galleggiano sull’acqua, quest’ultima sembrava galleggiare in aria.

Pubblicando il video sui social media, Monika ha dichiarato: “Ho filmato questo fenomeno ottico che faceva sembrare una nave fluttuante in aria“.

Ora, come sappiamo, le navi non possono volare. Allora, cosa c’è dietro questa bizzarra illusione ottica?

È un fenomeno che tradotto in italiano si chiama Fata Morgana (Mirage) che, in condizioni climatiche più fredde, fa sì che uno strato di aria più calda si adagi su aria più fredda e densa, creando un’immagine distorta.

E questa non è la prima volta nelle ultime settimane in cui le persone sono state raggelate da un trucco di luce.

All’inizio di questo mese, è stata pubblicata una foto su Reddit che sembrava mostrare un bidone della differenziata sospeso su un marciapiede.

Next Post

Stati Uniti: diretta tv, giornalista si presenta in mutande

Un giornalista, inviato del famoso appuntamento televisivo statunitense Good Morning America, ha piacevolmente rallegrato la mattinata di tutti i telespettatori, dopo essersi presentato per un intervento in diretta, indossando una camicia con giacca ma “dimenticandosi” i pantaloni. Durante questa pandemia di coronavirus molti, compreso alcuni reporter, sono costretti a lavorare direttamente dalle loro abitazioni, […]
Stati Uniti diretta tv giornalista si presenta in mutande