Ferie? Da Trieste in giù, 8 italiani su 10 restano in Italia: lo studio sulle vacanze 2021

VEB

Vacanze sì, ma dove? In Italia, qualcuno anche all’estero: gli italiani si trovano di fronte al dilemma estivo per eccellenza, la scelta delle vacanze estive. Dove andranno e quanto spenderanno gli italiani? Fotografia dell’estate italiana, passate le oramai proverbiali “notti magiche”: come trascorreranno le vacanze 2021 i nostri connazionali?

Secondo la ricerca di Younited Credit, che ha coinvolto circa 1000 intervistati e i cui risultati sono stati raccolti in una infografica, l’85,7% degli italiani ha già in mano la prenotazione per le mete prescelte: 8 italiani su 10 si muoveranno nei confini nazionali, da Trieste in giù, canterebbe qualcuno, e hanno scelto di rimanere in Italia. Solo il 4,86% ha deciso per la lunga gittata, ovvero viaggi extra UE. Quasi il doppio, il 9%, andrebbe ma non può: sognano paesi tropicali o mete esotiche, ma hanno scelto altro. Per il resto, coerenza granitica: il 79,02% sogna le vacanze che farà, in Italia.

Altro grande scoglio (comunque in tema) da affrontare: quanto durano le vacanze? Per riposarsi e riprendere fiato dopo le fatiche lavorative, il 60,3% degli italiani si godrà dai 7 ai 14 giorni in perfetto stile vacanziero. Attenzione però: 1 italiano su 3 prevede una toccata e fuga, meno di una settimana di riposo e relax. Pochi, ma molto fortunati: 1 italiano su 10 si rilasserà per più di 14 giorni (beati loro!).

Chi programma le vacanze ha già in testa (e nel salvadanaio) il budget necessario per portarle a termine: 1 italiano su 3 pensa/teme di sforare il mitico tetto dei 1000 €, mentre il 15,2%, per necessità o altro, punta sul low-cost, con una previsione di spesa sotto i 250 €. Prestito per le vacanze? Il vantaggio apprezzato da 1 italiano su 2 riguarda proprio la possibilità di dilazionare i pagamenti, per evitare colpi di sol… budget.

Next Post

Scoperto finalmente il vero nome del creatore dei bitcoin

Il capo analista di Bloomberg Eric Balchunas ha rivelato il vero nome dell’uomo dietro la creazione della criptovaluta più costosa del pianeta. Il fatto è che Satoshi Nakamoto è solo uno pseudonimo sotto il quale si nascondeva il creatore della famosa criptovaluta Bitcoin. Secondo l’analista, sotto lo pseudonimo di Satoshi […]
Scoperto finalmente il vero nome del creatore dei bitcoin