Nancy Brilli, una bisbetica poco domata a teatro

Ha superato gli anta, ma lungi dal sentirsi appesantita o stanca di quel lavoro che tante volte ha detto di amare alla follia, la bellissima Nancy Brilli ritorna a teatro, portando in scena “La bisbetica domata” di Shakespeare, in cui interpreta Caterina.

«In verità, è una bisbetica non bisbetica, è riveduta e… corretta», risponde Nancy Brilli a chi le fa notare magari che i tempi sono cambiati e anche il ruolo delle donne in società. «Il motore centrale dell’azione teatrale è Caterina e non Petruccio – continua l’attrice – Con Stefania Bertola, che firma la drammaturgia, abbiamo pensato a una compagnia di giro che decide di allestire il testo di Shakespeare. Ma siccome il regista non c’è, il mio personaggio prende in mano la situazione ed è lei a dirigere la commedia».

Tutta la vicenda è arricchita da una verve comica che guida in modo parallelo i destini degli attori della compagnia e dei personaggi della commedia: una commedia nella commedia quindi ma divertente, ricca di colpi di scena e che, col sorriso, porta a riflettere sui rapporti uomo-donna.

La Bisbetica Domata di William Shakeaspeare messa alla prova sarà in scena al Teatro Quirino di Roma dal 1 al 20 dicembre 2015.

Loading...
Potrebbero interessarti

Patrick Dempsey e Jill: Abbiamo deciso non divorziamo

Sembra un periodo davvero molto particolare per i divorzi “eccellenti”, anche quello…

Celebrità, ecco tutti i veri nomi e perché li cambiano

Pochi sanno che molte delle star di Hollywood e le celebrità spesso…