Fiat omaggia l’esposizione universale con la sua Fiat 500L EXPO

L’esposizione universale di Milano 2015 è senza dubbio uno degli eventi più importanti che il nostro paese si è trovato ad ospitare negli ultimi anni, una manifestazione che andrà avanti fino al prossimo ottobre e vedrà milioni di persone, provenienti da tutto il mondo, arrivare nel nostro paese.

Anche Fiat, la casa automobilistica italiana che tanto successo ha avuto nel mondo negli ultimi decenni, ha deciso di rendere omaggio all’Expo, e naturalmente lo ha fatto a modo suo.

Da queste ore è infatti possibile prenotare, presso tutte le concessionarie Fiat in Italia, la nuova serie speciale 500L Expo, che nasce per celebrare la global partnership tra Fca e l’esposizione universale che ha aperto i battenti lo scorso 1° maggio.

La Fiat 500L EXPO si caratterizza per una livrea bicolore che nasce dall’abbinamento tra la carrozzeria bianca con il tetto e le calotte degli specchi in tinta nera. I cerchi in lega da 16″ e le fasce paracolpi cromate arricchiscono, invece, la fiancata sulla quale spicca anche un badge celebrativo incastonato nel montante.

L’auto è inoltre equipaggiata con il propulsore Turbo 1.4 T-Jet da 120 cavalli con alimentazione GPL/benzina che raggiunge una velocità massima di 189 km/h e accelera da 0 a 100km/h in 10,6 secondi. Il serbatoio di Gpl ha una capacità massima rifornibile di 38 litri ed è posizionato sotto il vano del bagagliaio.

Come già annunciato, l’auto è già ordinabile, al prezzo base di 23.260 Euro.

Loading...
Potrebbero interessarti

Mediaset rinuncia a comprare i diritti della serie A

Una notizia che lascia onestamente alquanto perplessi, soprattutto per quanto riguarda la…

Italia prima al mondo per incidenza dell’uso dell’energia solare

Nonostante in molti settori il nostro paese ha ancora tanto da imparare…