Fiorella Mannoia prontissima al grande debutto su Rai Uno

VEB

All’ultimo Festival di Sanremo non è riuscita ad aggiudicarsi il primo premio, ma è stata certamente la più ammirata in scena e la sua canzone una delle più amate, e per lei continuano le soddisfazioni: sabato sera infatti sarà lei la protagonista della prima serata di Rai Uno.

Fiorella Mannoia, in veste di mattatrice assoluta, sarà alle prese con il suo primo one woman show: si intitola Un, due, tre… Fiorella! e sarà un doppio appuntamento in onda in prima serata sabato 16 e sabato 23 settembre su Rai1.

“Il mio punto di riferimento è il sabato sera di Mina. Vorrei tanto riuscire ad arrivare vicino a quei sabato sera là. Mina è una cantante come me, conduceva come me. E io ho cercato di ispirarmi a lei. Non so se ci sono riuscita. Ma almeno ci ho provato”, esordisce lei in conferenza stampa puntando molto in alto.

Non le manca però certo l’umiltà, che l’ha sempre contraddistinta anche durante la sua lunga carriera da interprete di successo: “non era una cosa che ho cercato – racconta la cantante -, non era previsto, ma a me piace rischiare, mettermi in gioco.

“Un, due, tre… Fiorella!” sarà uno spettacolo di musica ma non solo, con momenti ironici, divertenti, ma anche di riflessione. Tanti gli ospiti: nella prima puntata ci saranno Alberto Angela, Clementino, Sabrina Ferilli, Ivano Fossati, Max Gazzè, Marco Giallini, Ligabue, Morandi, Federica Pellegrini, Enrico Ruggeri.

A fare da filo conduttore a questi appuntamenti speciali ovviamente la musica, le canzoni. Sia quelle del repertorio della protagonista, sia quelle dei suoi ospiti con duetti inediti, sorprese, un’orchestra ed anche una band live.

“Devo fare i conti con gli autori, con i ‘si esce di qua, si entra di là’, e poi ‘mentre parli con quello succede quest’altro… Io so gestire uno spettacolo, un mio concerto: lì sono a casa mia. Ma gestire un programma televisivo è un’altra cosa. Vorrei far uscire una parte di me che non si conosce, quella ironica. Ci saranno tanta musica, monologhi, momenti di riflessione, di commozione ma anche risate e puro divertimento”, spiega ancora.

Infine svela: “Protagonista dello studio sarà un muro. Non un muro di divisione, ma un muro di volta in volta romantico e divertente. Nei muri tutta l’umanità è passata e ha lasciato un segno. I muri raccontano tanto, come ci spiegherà Piero Angela. Su questo muro gli ospiti lasceranno delle frasi”.

Next Post

HIV e Aids è allarme in Italia, contagi saliti in Lombardia

Ci sarebbe un vero e proprio allarme HIV e AIDS, secondo le ultime informazioni a portare la bandiera negativa sarebbe la Lombardia con circa il 20% in più dei contagi, un dato effettivamente allarmante che punta nuovamente il dito verso questa malattia che evidentemente ad oggi viene sottovalutata o comunque […]
Aids sieropositivo di Ancona ha avuto rapporti non protetti con oltre 200 persone