Firenze, ottantenne guida contromano in autostrada: multa di 4mila euro

VEB

È successo a Firenze verso le sei di ieri sera, quando una donna di quasi ottant’anni ha percorso un tratto dell’autostrada A1 contromano; la donna aveva imboccato l’autostrada a Barberino del Mugello (Firenze), ed era poi finita a guidare contromano sulla Firenze Mare.

La signora ha guidato per alcuni chilometri nel verso opposto al senso di marcia, rischiando di provocare gravissimi incidenti con gli altri automobilisti; per fortuna, coloro che l’hanno incrociata sono riusciti a schivarla e hanno avuto la prontezza di avvertire le autorità.

Sui tabelloni sono apparse immediatamente le segnalazioni luminose che avvertivano i guidatori del pericolo, e gli agenti della Polizia Stradale di Montecatini Terme sono riusciti a bloccare la donna; quest’ultima era in forte stato di shock ed è stata subito soccorsa da un medico che ne accertasse le condizioni di salute.

La polizia ha provveduto a revocarle la patente e a sanzionarla con una multa di ben quattromila euro; ora l’anziana signora non potrà più guidare a meno che non decida di richiedere una nuova patente, cosa possibile solo tra due anni. La donna, per l’infrazione commessa, è stata punita anche con il fermo del veicolo sul quale viaggiava.

Next Post

Full of Grace, a Rimini la prima europea del film di Hyatt

Il 21 agosto nella Fiera di Rimini, Sala Nieri, ci sarà la prima europea del film di Andrew Hyatt “Full of Grace”. Per la prima volta un film racconta che cosa è successo alla Madonna dopo la morte del figlio Gesù. E così vedremo una Maria inedita che diventa la […]
Full of Grace, a Rimini la prima europea del film di Hyatt