Florida, l’uragano scaraventa uno squalo per strada

VEB

Avvistato mentre nuotava in mezzo alla strada, lo squalo è stato scaraventato lì dall’uragano in Florida.

Florida uragano scaraventa uno squalo per strada
foto@depositphotos.com

Un grosso squalo è stato filmato nuotare in mezzo a una strada. Conseguenza dell’uragano Ian che ha investito le coste della Florida mercoledì 28 settembre con i suoi forti venti e le piogge torrenziali che hanno già causato inondazioni “catastrofiche” e diffuse interruzioni di corrente.

Abituati agli squali, i residenti hanno riconosciuto nel fiotto d’acqua la sagoma di uno squalo che può anche attaccare l’uomo e hanno chiamato i pompieri che increduli lo hanno filmato mentre risaliva la corrente.

Vigili del fuoco e reporter locali che hanno ispezionato la zona per verificare i danni causati dalla tempesta hanno riferito che un canale vicino alla strada sarebbe pieno di esemplari di squali che sono soliti vivere anche nelle acque poco profonde delle, baie e sono molto aggressivi.

I vigili del fuoco hanno immediatamente diffuso l’immagine via social invitando i cittadini a non avventurarsi nelle acque di inondazione e nei torrenti per evitare spiacevoli incontri con intrusi trasportati dal ciclone.

È ben possibile che l’inondazione causata da Ian abbia facilitato il trasferimento di una quantità di squali dal mare all’interno delle foci, molto capillari in Florida. Del resto anche i pompieri hanno avvertito di non mettere i piedi nelle pozze d’acqua “perché non sapete mai cosa si nasconde sotto la superficie durante e dopo una tempesta”.

fonte@Sportello dei diritti

Next Post

James Webb Telescope riprende l'impatto del missile sull'asteroide

Per la prima volta due grandi telescopi spaziali sono stati utilizzati per osservare lo stesso evento, quello della missione Dart contro un asteroide. Lunedì, una navicella spaziale senza equipaggio si è scontrata con l’asteroide Dimorphos, un piccolo corpo di soli 160 metri di diametro che orbita attorno a un asteroide […]
James Webb Telescope riprende impatto del missile su asteroide