Francia e disinformazione: La cocaina non sconfigge il coronavirus

VEB

Senza un vaccino ancora disponibile per fermare il coronavirus, le persone cercano qualsiasi appiglio a cui aggrapparsi per prevenire o curare il virus potenzialmente mortale.

La disinformazione abbonda su Internet mentre le persone utilizzano i motori di ricerca per scoprire come evitare di ammalarsi.

Non tutte le “teorie” su come trattare il virus diventano virali fortunatamente, però alcune tendono, chissà come, ad attirare l’attenzione di migliaia di persone.

Le autorità sanitarie francesi hanno dovuto rilasciare una dichiarazione ufficiale per sfatare una notizia venuta fuori nell’ultima settimana.

Sui social media, l’idea che il consumo di cocaina possa uccidere il coronavirus è stata ampiamente diffusa.

La sanità francese si affretta a smentire una bufala circolata online.

Le recensioni di notizie false sono iniziate ad apparire su Twitter e altre piattaforme, per poi essere condivise da persone con tantissimi followers, da qui l’enorme diffusione.

Notando quanti cittadini francesi sembravano veramente presi dalla storia della cura della cocaina online, il governo francese ha pubblicato un tweet conciso lunedì.

No, la cocaina NON protegge contro COVID-19“, dice il tweet tradotto.

È una droga che provoca dipendenza, causando gravi effetti collaterali ed è dannosa per la salute delle persone“.

Invece il governo del Regno Unito si è anche mosso per contrastare la diffusione della disinformazione sul coronavirus istituendo un dipartimento di notizie false.

Next Post

Coronavirus, tanti gli annunci per trovare compagno di isolamento

All’amore non si rinuncia mai anche in questi tempi così difficili, sono ancora molti a cercare l’amore attraverso il web ma ci sono anche alcuni che hanno deciso di cavalcare la quarantena del coronavirus. Mentre la maggior parte delle persone in questi giorni utilizza siti di incontri e app per […]
Coronavirus tanti gli annunci per trovare compagno di isolamento