Francia: Incredibile mappa stellare in un campo di grano

VEB

Il 1° giugno 2020, in Francia, vicino alla città di Amiens, è apparso un disegno su un campo di grano, che ricorda molto una mappa del cielo stellato con relative costellazioni.

Il pittogramma che appare sul campo di grano ha un diametro di circa 200 metri.

In questo disegno, ci sono costellazioni dell’Orsa Maggiore e dell’Orsa Minore, che spiccano al centro del pittogramma. C’è anche una stella polare al centro della mappa, ma molte altre costellazioni visibili ad occhio nudo dalla terra non sono mostrate.

Il particolare della mappa stellare ritrovata in Francia (foto@anomalien.com)

Il disegno ricorda davvero una mappa del cielo con costellazioni sebbene con una differenza: il punto in cui colui che ha disegnato il suo cielo stellato non era sulla Terra, in pratica non è una mappa visibile dal “nostro punto di vista terrestre”.

Resta solo da capire da quale pianeta è possibile osservare le costellazioni esattamente come è disegnato su questa mappa. Potrebbe essere Venere? Se è così, allora chi ha disegnato tutto e perché?

Next Post

Emma Marrone rassicura sulle sue condizioni di salute

Emma Marrone è una roccia: lo ha dimostrato quando era ad Amici, aggiudicandosi la vittoria del talent, lo ha dimostrato all’uscita, solcando i palchi più prestigiosi, costruendosi una carriera incredibile nonostante la giovane età. Ma a contribuire a forgiare il suo carattere è stata anche la malattia: nonostante abbia appena […]
Emma Marrone rassicura sulle sue condizioni di salute