Il detto altezza mezza bellezza non vale solo per un fatto estetico ma anche per la salute. Infatti da uno studio è emerso che chi è basso può avere più possibilità di sviluppare problemi al cuore. La ricerca è stata pubblicata sul New England Journal of Medicine. Lo studio questa volta è stato fatto analizzando il fattore genetico.
Mettendo insieme dati sui geni di circa 200mila volontari con quelli sulla loro salute cardiaca soprattutto se vi sono malattie delle coronarie è stato scoperto che più ci sono varianti genetiche che aumentano l’altezza presenti in una persona più è inferiore è la probabilità di soffrire di una di queste patologie. Al contrario chi possiede geni che fanno rimanere più bassi hanno una maggiore probabilità di sviluppare questa malattie.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.