Genitori: Bullismo verbale trasforma la struttura del cervello

VEB

Il dolore può essere inflitto non solo con i pugni, ma anche con le parole. La cosiddetta “violenza verbale” può causare danni tangibili. Gli scienziati hanno dimostrato che gli insulti da parte dei genitori o della direzione causano gravi cambiamenti fisici nella struttura del cervello, provocano deviazioni emotive e psicologiche.

Genitori Bullismo verbale trasforma la struttura del cervello

Il nostro cervello è influenzato in modo significativo dagli eventi accaduti durante l’infanzia. Lo sviluppo delle capacità cognitive, la coscienza personale richiede molti anni e le lamentele in esse intessute introducono fallimenti nell’algoritmo.

Un ambiente negativo e ostile influisce negativamente sullo sviluppo del cervello. L’abuso sessuale e fisico in tenera età causa trasformazioni anormali del cervello. Inoltre, anche i testimoni di tali scene sono influenzati negativamente, sviluppano vari disturbi psicologici“, afferma il dottor Douglas Fields.

Scienziati americani hanno condotto uno studio in cui hanno scansionato il cervello di giovani di età compresa tra 18 e 25 anni.

I risultati hanno mostrato che le persone che hanno sofferto di abusi verbali da parte dei coetanei da bambini, avevano connessioni sottosviluppate tra l’emisfero destro e sinistro del cervello.

Allo stesso tempo, si è scoperto che erano gli insulti dei compagni di classe ad avere il maggiore impatto. La ricerca ha dimostrato che “l’abuso verbale” durante l’adolescenza è associato a un grave rifiuto in seguito. Ad esempio, ansia, depressione, rabbia, ostilità, dissociazione.

Un’altra conclusione importante a cui sono giunti gli scienziati è la prova dell’effetto dannoso dei narcisisti sugli altri. Queste persone lottano per il controllo totale e le persone emotive, sensuali e vulnerabili cadono sotto l’influenza.

L’esposizione verbale ai narcisisti provoca il caos nel cervello delle loro vittime e l’età non ha importanza. Si tratta di un impatto a lungo termine, le cui conseguenze sono molto difficili da invertire.

I manipolatori uccidono l’autostima delle loro vittime, provocando una perdita di equilibrio tra corpo e mente. Questa è la causa principale dei disturbi d’ansia.

Next Post

Advance Your Career with Six Sigma Green Belt Certbolt Credential

Accomplish This Goal with Reliable Practice Tests The Six Sigma doctrine upholds organizations’ success through ensuring stable and predictableprocesses. This approach entails a set of statistical tools streamlining the method to decrease variation and improve business output. Due to using the Six Sigma methodologies, each operation is defined, measured, analyzed, […]
Advance Your Career with Six Sigma Green Belt Certbolt Credential