È successo a Genova e più precisamente alla stazione ferroviaria di Genova Pegli: un uomo è stato travolto da un treno ma si è salvato per miracolo; si tratta di un cinquantenne di nazionalità marocchina che molto probabilmente era sotto l’effetto di sostanze alcoliche; quest’ultimo stava attraversando i binari, noncurante dell’imminente arrivo del treno.
Il macchinista ha tempestivamente frenato ma l’impatto è stato inevitabile: il malcapitato è rimasto abbagliato dalle luci della locomotiva che lo ha poi trascinato per qualche metro lungo i binari. L’intervento della polizia ferroviaria è stato immediato e l’uomo non ha corso il rischio di perdere la vita; ora è ricoverato e le ferite riportate sono ancora gravissime ma è comunque fuori pericolo.
La stampa ha diffuso il video che le telecamere di videosorveglianza hanno registrato e nel filmato è chiaramente visibile in momento dell’impatto; sicuramente il senzatetto marocchino era in stato di ebrezza e non si è reso conto di ciò che stesse facendo. La polfer ha dichiarato che è piuttosto comune che avvengano incidenti del genere: il più delle volte le vittime sono senza fissa dimora molto spesso sotto l’effetto di bevande alcoliche.