George Michael, “Fantasy” è il suo primo inedito postumo

VEB

Pochi giorni rimarranno indimenticabili come quel terribile 25 dicembre 2016 quando è arrivata la notizia della sua scomparsa e il pubblico di mezzo mondo è caduto nello sconforto: è ormai quasi un anno che George Michael è stato trovato morto nella sua abitazione, in circostanze ancora tutte da chiarire.

E a distanza di otto mesi, la sua musica torna a cavalcare lo onde radio con l’inedito postumo che anticipa la ristampa di “Listen Without Prejudice Vol.1/MTV Unplugged”, in uscita per Sony Music.

Il brano si intitola ‘Fantasy’ e, in origine, avrebbe dovuto far parte di quell’album come singolo di punta, ma venne poi scartato per essere poi pubblicato nel 1990 come B-side della versione americana del singolo ‘Freedom! ‘90’ e della versione britannica di ‘Waiting For That Day’.

Poi all’inizio del 2016, lo stesso George Michael lo scelse per l’attesa riedizione del suo secondo disco da solista.

Sul sito dell’indimenticabile frontman dei Wham!, le sue sorelle, Melanie e Yioda, hanno scritto un messaggio in cui confermano il desiderio di «continuare a condividere l’eredità di George così da diffondere gioia con la sua straordinaria musica e portare alla luce i progetti al quale stava duramente lavorando».

La canzone è stata riarrangiata e prodotta dal frontman degli Chic, Nile Rodgers. Secondo quanto riportato dal Guardian, Michael aveva commissionato il remake della traccia poco prima di morire, chiedendo a Rodgers di dare alla canzone una nuova identità.

‘Listen without prejudice/MTV unplugged’ uscirà invece il 20 ottobre e conterrà molto materiale inedito tra video, foto, remix e b-side.

L’obiettivo della casa discografica della pop star, la Sony Records, è quello di portare alla luce e far conoscere ai numerosi fan i progetti che George Michael aveva in cantiere prima della sua improvvisa scomparsa.

Ma le reazioni dei fans, ad oggi, sono contrastanti, e già questo primo brano non ha convinto in molti.

«È giusto e normale che proviate sentimenti contrastanti. I vostri cuori non hanno vissuto la stessa ambiguità emotiva che ho vissuto io. Lacrime, insicurezza, felicità e amore», ha commentato lo stesso Rodgers, che aveva previsto che il nuovo brano, da lui ri-arrangiato, potesse non piacere ai più nostalgici.

Next Post

Discovery porta in scena i grandi, da Saviano a Crozza

Ci ha messo un po’ di più rispetto ai suoi diretti avversari a svelare la programmazione per il prossimo anno, ma non ha certo deluso le aspettative: Discovery ha appena annunciato la sua programmazione 2017-2018, e sono tanti i grandi nomi che promettono scintille. Del resto Discovery Network è ormai […]