Gerusalemme è città santa per tre religioni!

VEB

Da sempre Gerusalemme è una delle città più famose al mondo, ma anche una delle più contese, ed è per questo che nei secoli è stata continuamente insanguinata da guerre intestine che ancora oggi non accennano a fermarsi.

Il perché è presto detto: se è vero che Gerusalemme è una città “Santa”, lo è alo stesso tempo per ben tre religioni, ed è sempre stata questa la causa scatenante dei conflitti.

Più nello specifico, Gerusalemme è la culla di cristianesimo, ebraismo e islamismo, le tre religioni monoteiste.

Per l’Islam Gerusalemme è Al-Kuds ovvero la santa o Al Kuds al sharifa, la nobile santa. Per i cristiani, invece, la Terra Santa di Gerusalemme è il luogo nel quale si erano svolti gli eventi più importanti della storia: qui Dio è nato e risorto, l’ascensione, la redenzione, gli inizi della prima comunità cristiana, la nascita della chiesa nel giorno della Pentecoste.

Per gli ebrei, questa città diventa fondamentale all’epoca di David. Gerusalemme era la città che Dio aveva scelto ed era parte fondamentale del patto di Dio con il suo popolo.

Qui si trova inoltre il Tempio Santo ed è stata capitale del Regno di Giuda oltre che d’Israele.

Next Post

I segni che la tua anima è stanca e non il tuo corpo

5 segni che è la tua anima che è stanca, non il tuo corpo Quando siamo in un periodo di depressione, la nostra anima si stanca. Vorremmo sorridere, goderci la vita, ma in qualche modo non va. Ci sentiamo ancora depressi e stanchi. Qual è il motivo? Forse la tua […]
I segni che la tua anima stanca e non il tuo corpo