Ghost in the Shell, guadagni flop al botteghino

VEB

Basato sul marchio di fantascienza di fama internazionale, “Ghost in the Shell” segue la saga di Major, un singolare ibrido umano-cyborg a capo della task force d’elite Section 9: impegnato a contrastare i più pericolosi criminali ed estremisti, Section 9 affronta un nemico il cui unico obiettivo è eliminare gli sviluppi di cyber tecnologia della Hanka Robotic.

Sulla sceneggiatura e negli intenti dei suoi sceneggiatori e produttori, la pellicola sarebbe dovuta essere un successo, ed invece si è già rivelata un clamoroso flop al botteghino.

Il nuovo film di Rupert Sanders, con Scarlett Johansson, Takeshi Kitano, Michael Pitt, Pilou Asbæk e il premio Oscar Juliette Binoche, è in sala dal 30 marzo ma è stato sconfitto dal Baby Boss di DreamWorks Animation che ha esordito con 50.1 milioni di dollari contro i 18.6 milioni di Ghost in the Shell, portando a casa quindi un terzo posto davvero deludente per un film costato 110 milioni.

il flop al box office nordamericano e internazionale, secondo quanto riportato da Deadline in un articolo online, porterà la Paramount Pictures a perdere circa 60 milioni di dollari, cifra che si basa su una proiezione globale di 200 milioni di dollari di incasso (50 milioni in USA, e altri 150 milioni nel resto del mondo).

La pellicola avrebbe subito numerosi problemi in fase di post-produzione, soprattutto per la mancanza di una supervisione, cosa questa che avrebbe portato a un completamento del film appena due settimane prima dell’effettiva uscita nelle sale.

Il film inoltre è stato preceduto da numerose polemiche di ‘whitewashing’: “è un film molto importante per i fan, essendo basato su un anime famoso. Quindi cerchi sempre di onorare il materiale di partenza ma cercando di fare una pellicola per il grande pubblico. E’ una sfida, e le recensioni non hanno aiutato”, ha commentato amareggiato Kyle Davies della Paramount.

Next Post

Michelle Hunziker e quella Porsche rosa sparita...

Nei giorni scorsi anche noi vi avevamo raccontato del regalo stratosferico ma anche molto appariscente ricevuto da Michelle Hunziker: la showgirl svizzera per il suo 40 esimo compleanno ha ricevuto in dono dal marito Tomaso Trussardi una Porsche 911 Turbo Pink. Paparazzata dal settimanale Chi, Michelle era apparsa alla guida dell’auto […]