Gianni Morandi: vi faccio vedere come si fa il plank

VEB

Se c’è una persona di cui fidarsi in campo sportivo, questo certamente è Gianni Morandi che con i suoi 71 anni dimostra ancora di essere l’eterno ragazzo.

Per questo se lui detta un esercizio fisico, non c’è altro da fare che seguirlo a ruota, come fare? Basta seguire il suo profilo Facebook dove è molto attivo quasi quotidianamente, proprio nella giornata di oggi ha mostrato ai suoi fan quello che viene chiamato: Plank.

Gianni Morandi spiega infatti questo particolare esercizio mostrandosi mentre lo mette in pratica e scrive:

Questo esercizio si chiama Plank. Mette in movimento tutti i muscoli del corpo e rinforza gambe, glutei e addome. Bisogna restare fermi in questa posizione per qualche minuto, ogni giorno. Io ho cominciato con 30 secondi e per ora sono arrivato a 3 minuti, con l’obiettivo di raggiungere almeno i 4.  Vi accorgerete che non è così facile…”.

Ovviamente l’esercizio ha fatto colpo tanto da avere quasi 1300 condivisioni e oltre 18mila like e reazioni su Facebook, c’è chi la prende a scherzare parlando di Divaning invece di Plank e chi invece spiega tecnicamente che si tratta di una posizione dell’antica pratica dello yoga.

foto@Facebook/Gianni Morandi

Next Post

Drew Barrymore, selfie con Cameron Diaz e Gwyneth Paltrow

Uno scatto per dimostrare che si può essere belle anche senza trucco, ma non uno scatto normale ne un tipico selfie. Drew Berrymore ha riunito in un singolo selfie, una serie di “colleghe” stelle di Hollywood, l’immagine infatte ritrae sia lei che Lucy Liu, Cameron Diaz, Gwyneth Paltrow e Nicole […]