Gianni Morandi: vi faccio vedere come si fa il plank

Se c’è una persona di cui fidarsi in campo sportivo, questo certamente è Gianni Morandi che con i suoi 71 anni dimostra ancora di essere l’eterno ragazzo.

Per questo se lui detta un esercizio fisico, non c’è altro da fare che seguirlo a ruota, come fare? Basta seguire il suo profilo Facebook dove è molto attivo quasi quotidianamente, proprio nella giornata di oggi ha mostrato ai suoi fan quello che viene chiamato: Plank.

Gianni Morandi spiega infatti questo particolare esercizio mostrandosi mentre lo mette in pratica e scrive:

Questo esercizio si chiama Plank. Mette in movimento tutti i muscoli del corpo e rinforza gambe, glutei e addome. Bisogna restare fermi in questa posizione per qualche minuto, ogni giorno. Io ho cominciato con 30 secondi e per ora sono arrivato a 3 minuti, con l’obiettivo di raggiungere almeno i 4.  Vi accorgerete che non è così facile…”.

Ovviamente l’esercizio ha fatto colpo tanto da avere quasi 1300 condivisioni e oltre 18mila like e reazioni su Facebook, c’è chi la prende a scherzare parlando di Divaning invece di Plank e chi invece spiega tecnicamente che si tratta di una posizione dell’antica pratica dello yoga.

foto@Facebook/Gianni Morandi

Loading...
Potrebbero interessarti

Anna Falchi, ho pianto per l’arresto di Stefano Ricucci

Oggi è felice e serena, ha ritrovato il sorriso e la felicità…

Federico Moccia, dal set dritto in tribunale

Purtroppo stavolta non c’è nessun set o palcoscenico: Federico Moccia si trova…