Giappone, arrestato youtuber perchè aveva condiviso il gameplay di un gioco

VEB

In Giappone, un uomo è stato recentemente arrestato dalle autorità di polizia per aver caricato un gameplay su YouTube. L’individuo, identificato come Shinobu Yoshida, 52 anni, è diventato il primo caso nel paese in cui una persona è stata condannata per aver condiviso il finale di un videogioco su una piattaforma di condivisione video.

Giappone arrestato youtuber perche aveva caricato un gameplay di un gioco
Foto@Pixabay

Secondo quanto riportato da Japan Today e AnimeNewsNetwork, Yoshida aveva caricato la conclusione del videogioco “Steins;Gate: My Darling’s Embrace“, uscito nel 2011, suscitando l’attenzione dei detentori dei diritti, la casa editrice Spike Chunsoft.

La ragione dietro l’azione legale era legata al fatto che il gioco è un romanzo visivo con una trama intricata, e la pubblicazione del finale rappresentava uno spoiler che avrebbe potuto influenzare negativamente le vendite, scoraggiando gli acquirenti.

Il canale YouTube di Yoshida non si limitava solo ai video del finale del gioco, ma includeva anche contenuti relativi all’adattamento anime di Steins;Gate e all’anime “Spy x Family”. In questi video, Yoshida raccontava o svelava rapidamente gli sviluppi chiave delle serie, eludendo le misure di suspense e sorpresa per gli spettatori.

fonte@AnimeNewsNetwork

Next Post

Hai un grammo di nihonium? Puoi sfamare 20 generazioni

In un mondo ricco di elementi chimici, alcuni sembrano essere irraggiungibili per la maggior parte di noi. Tuttavia, esistono quelli che trascendono le nozioni di rarità e valore, spingendo i limiti delle nostre comprensioni. Uno di questi elementi è il nihonium. Secondo uno studio condotto dallo scienziato Maxim Bilovitsky, persino […]
Hai un grammo di nihonium Puoi sfamare 20 generazioni