Giffoni Film Festival, pioggia di star internazionali fino al 22 luglio

VEB

Da poche ore ha aperto i battenti, ma si svolgerà fino al prossimo 22 luglio, e saranno una miriade le star di calibro internazionale che arriveranno nella cittadina campana, per quello che anno dopo anno sta diventando un festival cinematografico di sempre maggior rilievo, a livello nazionale e non solo.

Ha infatti in queste ore aperto i battenti la 47ma edizione del Giffoni Film Festival: ad inaugurare la kermesse Jasmine Trinca, fresca del riconoscimento come miglior attrice a Cannes e ai Nastri d’Argento.

La Trinca ha incontrato i giovani giurati e dato ufficialmente il via all’evento partito subito in quarta con l’anteprima di “Cars 3”, ultimo capitolo della saga di animazione targata Disney Pixar.

La storica manifestazione dedicata al cinema per ragazzi punta quest’anno sulla magia: uno degli eventi principali della kermesse è infatti l’omaggio alla penna di J.K. Rowling con le proiezioni di tutti i film della saga di Harry Potter e del più recente «Animali fantastici e dove trovarli».

Con un budget  di 9 milioni di euro (5 milioni finanziati dalla regione Campania), il Festival ospiterà 4600 giurati provenienti da 52 paesi, 175 opere, di cui 101 in concorso, sei anteprime e sei eventi speciali, 20 laboratori didattici, oltre 30 spettacoli e più di 200 eventi gratuiti.

Nei prossimi giorni saranno tante le stelle che renderanno magica l’atmosfera: dal premio Oscar Julianne Moore all’attrice Amy Adams, passando per i divi della tv Bryan Cranston e Kit Harington.

Mika e Margherita Buy animeranno la giornata di oggi, mentre domani è attesissima l’attrice premio Oscar Julianne Moore, che illuminerà il Blue Carpet per ricevere il Premio Truffaut.

Il 17 luglio il cinema incontrerà la musica con Levante, Lodovica Comello e Arisa (doppiatrice di “Cattivissimo Me 3”), attesi anche Marco Giallini, il regista Alessandro D’Alatri, Max Giusti e Paolo Ruffini.

Il 18 luglio sarà Amy Adams la protagonista, insieme a Claudio Amendola.

Il protagonista di “Breaking Bad” Bryan Cranston sarà ospite giovedì con le gemelle di “Indivisibili” Marianna e Angela Fontana. Gabriele Salvatores, Ambra e Rocío Muñoz Morales calcheranno la passerella venerdì mentre saranno Gabriele Muccino e Michele Bravi a chiudere in bellezza l’edizione 2017.

Novità assoluta di quest’anno, Giffoni si apre all’horror con la rassegna Fright Nights e il 20 luglio è in cartellone l’anteprima di «Annabelle 2: Creation» di David F. Sandberg, in uscita nelle nostre sale a inizio agosto.

Un Festival di successo che rilancia in Italia e nel mondo l’immagine spesso distorta che i media offrono della Campania.

Next Post

Laura Barriales si è sposata in gran segreto

Negli ultimi anni molte bellissime del dorato mondo dello spettacolo hanno scelto di convolare a giuste nozze, organizzando matrimoni da favola e coinvolgendo sovente anche tutti i fans nei preparativi, documentando tutto passo passo attraverso i social. Laura Barriales ha invece scelto di andare contro corrente e tenere per se […]
laura-barriales-sposa-in-segreto