Gilmore Girls: A year in the life, i fans già guardano oltre

VEB

Dopo dieci lunghissimi anni di attesa e suspense, le ragazze Gilmore sono tornate a raccontarci della loro vita e delle loro straordinarie avventure, soprattutto in ambito amoroso: Gilmore Girls: A year in the life è arrivato su Netflix e i fans sono letteralmente impazziti.

In quattro episodi, da 90 minuti ciascuno e dedicati a una singola stagione, riscopriamo le ragazze Gilmore un po’ invecchiate ma sempre in gran forma, che bevono caffè, mangiano tacos e parlano a manetta a suon di citazioni pop.

Si è deciso di tornare a Stars Hollow per il desiderio di dare una degna conclusione a una delle serie più seguite della televisione, a una storia che ci ha accompagnati per anni, esattamente dal 2000 al 2007, ma rimasta orfana della sua creatrice nel 2006, che non aveva avuto l’opportunità di concludere alla sua maniera: questi quattro episodi ci sono veramente riusciti?

Senza voler fare fastidiosi spoiler, Gilmore Girls si conferma una serie ben confezionata e scritta ma con davvero poca sostanza, che si regge più sull’ottima sintonia tra le protagoniste Lauren Graham e Alexis Bledel che su una effettivo intreccio narrativo.

Il ritorno di Gilmore Girls è più che altro un’operazione furba e perfettamente realizzata, un’operazione nostalgia il cui significato “emozionale” va oltre il contenuto o la struttura narrativa.

Tuttavia, il finale di A year in the life non era affatto chiuso, tanto da far sperare in altri episodi nel futuro. Ci sono davvero tante questioni in sospeso, che riguardano soprattutto Rory e le ormai già celeberrime ultime quattro parole che finalmente sono state svelate.

Next Post

Meizu Pro 6 Plus e Meizu X, dalla Cina in arrivo il 30 novembre

Le novità arrivano direttamente dalla Cina, i nuovi dispositivi Meizu dovrebbero essere pronti dal prossimo dicembre intanto: Meizu X, il nuovo smartphone dell’azienda cinese sarà presentato il 30 novembre 2016. Fra le novità che si porta dietro l’ultimo dispositivo della Meizu troviamo il sistema operativo Flyme 6 OS basato su […]