Gina Lollobrigida, il presunto marito rischia il carcere

VEB

Una vicenda venuta allo scoperto qualche mese fa e che ora rischia di concludersi addirittura con una condanna e la reclusione per il giovane compagno della diva Gina Lollobrigida, che si è trovata sposata a sua insaputa.

La Lollobrigida infatti , 90 anni il prossimo luglio, si è ritrovata sposata con il toy boy Francisco Javier Riguau Ragols.

L’imprenditore catalano, infatti, nell’aprile 2012 convinse l’attrice a ratificare a Roma, con dichiarazione resa davanti al notaio, il matrimonio contratto il 29 novembre del 2010 in Spagna per suo conto dalla procuratrice Maria Mercedes Gubilondo. Secondo il pm Claudia Terracina, però, la Lollobrigida credeva che quella ratifica riguardasse altro.

Rigau è accusato di truffa e falso per aver indotto in errore l’attrice “con artifizi e raggiri’’: il raggiro, secondo la Procura, ha consentito a Rigau di realizzare un “ingiusto profitto”, consistito “nell’acquisizione dello stato giuridico di coniuge e dei diritti alimentari e successori, a danno della Lollobrigida”.

Gina Lollobrigida voleva un uomo che si prendesse cura di lei e per questo aveva progettato di sposarsi a New York nell’ambito di una sorta di operazione ‘rilancio’ della propria immagine pubblica”, ha detto il pm, aggiungendo che poi la diva accantonò il progetto.

La procura ha richiesto per l’uomo 8 mesi per truffa consumata e falso riferito alla contraffazione di un atto notarile.

Next Post

Donald Trump mai così spettinato davanti al pubblico

La campagna per le presidenziali americane si fa di ora in ora più serrata: non mancato attacchi diretti tra i due avversari, non mancano come al solito scandali, illazioni e presunti complotti, e non mancano neppure i momenti comici, le gag a cui i due si prestano pur di accaparrarsi […]