Glasgow, nel parco scorre una misteriosa acqua viola

VEB

L’Agenzia scozzese per la protezione dell’ambiente ha affermato che quel “colore nero come l’inchiostro“, non ha ancora una chiara risposta.

Il momento in cui uno strano fenomeno ha attraversato uno dei più grandi parchi di Glasgow facendo diventare poi il fiume completamente viola.

La gente del posto scioccata si è arrampicata sulle rive del Tollcross Burn a Tollcross Park per guardare mentre l’acqua che scorreva diventava di una tonalità viola brillante, nella giornata di venerdì.

Incredibili riprese video catturate da un dog sitter, mostrano la parte che scorre all’estremità orientale della città, assumere una tonalità viola brillante.

La gente del posto ha ipotizzato che la strana reazione potrebbe essere stata causata da una fuoriuscita di sostanze chimiche.

La causa del cambiamento di colore è ancora da identificare.

Mercoledì notte, l’Agenzia scozzese per la protezione dell’ambiente (SEPA) ha confermato i rapporti sul fenomeno che inizialmente presentava un colore nero inchiosto.

Venerdì sono stati poi segnalati rapporti di una “tonalità viola”.

La SEPA sta ancora indagando sull’incidente.

Una portavoce della SEPA ha dichiarato al Record: “Ogni giorno la SEPA lavora per proteggere e migliorare l’ambiente scozzese e prende sul serio tutte le segnalazioni di inquinamento“.

Mercoledì 19 agosto la SEPA ha ricevuto segnalazioni secondo cui l’acqua a Tollcross Burn era di un colore nero come l’inchiostro“.

I nostri ufficiali stanno indagando, fino a quando venerdì 21 agosto non hanno ricevuto segnalazioni di una tonalità viola nello stesso corso d’acqua“.

La SEPA sta lavorando per identificare la fonte dello scolorimento e sta anche collaborando con Scottish Water, che sta anche indagando sulla questione“.

foto@ViralHog

Next Post

Guardia costiera spara sugli squali per difendere i bagnanti

Hanno aperto il fuoco direttamente sugli squali, il video ha fatto il giro del web. La guardia costiera apre il fuoco sugli squali che si avvicinano ai nuotatori nell’oceano. Questa settimana, l’equipaggio del Cutter Kimball si stava prendendo una pausa tanto necessaria nell’Oceano Pacifico quando uno squalo si è avvicinato […]
Guardia costiera spara sugli squali per difendere i bagnanti