Venere, gli scienziati studiano una possibile vita aliena

Venere potrebbe avere elementi che formano la vita che differiscono dalla Terra, ha suggerito Lev Zeleny, direttore scientifico dell’Istituto di ricerca spaziale dell’Accademia russa delle scienze.

Gli scienziati intendono testare la teoria dell’astrofisico russo Leonid Ksanfomaliti sull’esistenza della vita su Venere con l’aiuto di nuove fotografie durante le future missioni su questo pianeta. Lev Zeleny, direttore scientifico dell’Istituto di ricerca spaziale (IKI) dell’Accademia delle scienze russa, ne ha parlato a TASS.

Speriamo nelle nostre future spedizioni di verificare questo [la presenza di movimento]. Ma per questo non è necessario nulla di speciale c’è solo bisogno di alta qualità e la trasmissione dei suoi risultati“, ha osservato Zeleny, sottolineando che la teoria è un’idea del tutto naturale secondo cui” la vita può assumere forme completamente diverse in condizioni diverse “.

Venere gli scienziati studiano una possibile vita aliena

Secondo lo scienziato, l’astrofisico russo Leonid Ksanfomaliti, scomparso nel 2019, dopo aver esaminato le fotografie scattate dai veicoli Venera-9, Venera-10, Venera-13 e Venera-14 e ha rilevato il movimento degli oggetti. Sulla base della ricerca, ha avanzato un’ipotesi sull’esistenza della vita su questo pianeta.

Il direttore scientifico dell’IKI ha aggiunto che l’Istituto di catalisi di Novosibirsk della sezione siberiana dell’Accademia delle scienze russa era interessato a questi dati. Durante esperimenti a temperature e pressioni estremamente elevate (ma inferiori a quelle su Venere), gli scienziati hanno scoperto una diversa auto-organizzazione delle molecole.

Cos’è la vita? È solo l’auto-organizzazione della materia. Venere può avere elementi di formazione della vita diversi dalla Terra “, ha suggerito lo scienziato.

Glasgow, nel parco scorre una misteriosa acqua viola