I migliori alimenti da cucinare bolliti e perchè

VEB

Secondo un rapporto pubblicato dal sito Boldsky, che si occupa di salute, ci sono molti alimenti che possono essere sani e gustosi una volta bolliti, come pollo, fagioli e pesce. Il rapporto afferma che durante la cottura del cibo è essenziale che il contenuto nutrizionale cambi, e per questo motivo, gli esperti di salute consigliano di evitare l’ebollizione eccessiva del cibo bollito durante la cottura perché può perdere la maggior parte dei suoi nutrienti.

I migliori alimenti da cucinare bolliti e perche

Il cibo bollito è la migliore opzione salutare, poiché preserva il massimo valore nutritivo. Al contrario, la frittura può distruggere i nutrienti in ogni pasto. I cibi bolliti non causano obesità rispetto ai cibi fritti o alla griglia.

Quando il cibo viene bollito, i composti complessi presenti si scompongono in composti semplici, rendendo il cibo più digeribile.

Il cibo bollito aiuta a perdere peso, migliorando la struttura della pelle, la crescita dei capelli, prevenendo l’acidità, i calcoli renali e la gastrite.

Bollire le patate è l’opzione migliore per ridurre il contenuto di grassi e calorie rispetto alla frittura. I nutrizionisti sottolineano che mangiare patate bollite è uno dei modi migliori per riempire lo stomaco senza preoccuparsi dell’aumento di peso.

La proteina negli albumi d’uovo sodo è estremamente salutare, poiché aiuta a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue. Aggiungendo un pizzico di pepe, le uova sode possono essere gustose e più sane.

I fagiolini bolliti contengono 4 grammi di fibra e una parte di essa è solubile. La fibra solubile aiuta a ridurre il colesterolo delle lipoproteine ​​a bassa densità (LDL) e i livelli di colesterolo totale. Supporta anche la salute del cuore abbassando la pressione sanguigna e riducendo l’infiammazione.

Gli studi hanno dimostrato che mangiare legumi bolliti può abbassare il colesterolo nel sangue, ridurre la pressione sanguigna e aiutare a mantenere il peso corporeo, tutti fattori di rischio per le malattie cardiache. I legumi sono a basso contenuto di grassi saturi e trans e sono ricchi di fibre solubili.

Il mais bollito contiene vitamine del gruppo B, che sono importanti per la salute generale. Il mais fornisce anche al corpo umano minerali essenziali come zinco, magnesio, rame, ferro e manganese.

I broccoli possono essere bolliti per migliorarne i benefici. I broccoli sono ricchi di molti nutrienti, tra cui fibre, vitamina C, vitamina K, ferro e potassio. Contiene anche più proteine ​​rispetto alla maggior parte delle altre verdure. Tuttavia, va notato che i broccoli hanno bisogno di un po’ più di ebollizione, quindi possono essere aggiunti durante la preparazione di una zuppa.

Next Post

Slovacchia, parte la vaccinazione con Sputnik

Il vice primo ministro slovacco Igor Matovic ha riferito che il suo paese potrebbe, nei prossimi giorni, iniziare ad attuare la vaccinazione con il vaccino russo “Sputnik V” contro il coronavirus. Matovic ha aggiunto: “Dopo gli ottimi risultati dei test nel laboratorio accreditato OMCL in Ungheria, e dopo tre mesi […]
Slovacchia parte la vaccinazione con Sputnik