Gli U2 a sorpresa rilasciano su Facebook una canzone regalo

VEB

Nessun annuncio ufficiale, nessun lancio in grande stile, ma una classica pubblicazione social come tutti i comuni mortali, per condividere coi fans la loro ultima fatica discografica: i protagonisti però sono nientemeno che gli U2 che, nelle scorse ore, su Facebook, hanno rilasciato un loro singolo.

Dopo averne pubblicato un brevissimo estratto sul profilo Twitter, dalle 18 di ieri Bono e compagni hanno pubblicato anche sul loro sito e di conseguenza sulla pagina Facebook una “canzone regalo” intitolata “The Blackout”.

Nel brano è grande protagonista la chitarra di The Edge, accompagnato da un video in bianco e nero girato in occasione dei concerti che la band irlandese ha tenuto a luglio alla Westerunie di Amsterdam per il tour celebrativo dei 30 anni di The Joshua Tree, che in poche ore ha raggiunto quasi un milione di views.

Un teaser per annunciare l’uscita di “You are the best thing about me”, il vero e primo singolo ufficiale da “Songs of Experience” ed un regalo incredibile per i fans.

Per il primo singolo bisogna aspettare fino al 6 settembre.

Tra una tappa e l’altra del loro tour, che a luglio ha fatto tappa anche in Italia, gli U2 hanno continuato ad alimentare l’attesa, seminando indizi per i fan.

Proprio recentemente, avevano inviato agli iscritti del proprio fan club delle lettere molto criptiche, che riportavano queste parole: “Blackout – it’s clear who you are will appear”, “Blackout, è chiaro, chi sei apparirà”. Ora è tutto chiaro: il riferimento era a questa sorpresa.

E la band ci è riuscita a mantenere alta l’attesa per il nuovo album di inediti, Songs of Experience, ideale seguito di Songs of Innocence, che uscirà negli ultimi mesi del 2017, proprio alla fine del trionfale tour celebrativo per i trent’anni del capolavoro The Joshua Tree.

Gli U2 sono ormai alla tranche conclusiva del tour mondiale, partito da Vancouver e che si concluderà in Brasile a fine ottobre.

Next Post

Uomini e Donne, la prima puntata over in diretta Facebook

In questi due mesi di pausa estiva, nonostante le registrazioni e la messa in onda sia stata interrotta, abbiamo continuato a parlare incessantemente di Uomini e Donne, dei suoi “vecchi” protagonisti, ed anche dei nuovi che avrebbero occupato gli ambitissimi troni, classico, over e gay. La messa in onda ufficiale, […]