Uomini e Donne, la prima puntata over in diretta Facebook

VEB

In questi due mesi di pausa estiva, nonostante le registrazioni e la messa in onda sia stata interrotta, abbiamo continuato a parlare incessantemente di Uomini e Donne, dei suoi “vecchi” protagonisti, ed anche dei nuovi che avrebbero occupato gli ambitissimi troni, classico, over e gay.

La messa in onda ufficiale, su Canale 5, riprenderà ufficialmente il prossimo 18 settembre, ma la produzione ha voluto riservare una graditissima sorpresa al suo pubblico più affezionato: la prima registrazione del trono over è stato in diretta social sul canale Facebook di Uomini e Donne.

La nuova edizione del dating show sembra quindi prospettarsi più social e interattiva che mai.

E il pubblico ha risposto bene: quasi 25.000 persone sono state connesse per assistere alla diretta Facebook della registrazione, ritrovando subito in studio i 3 opinionisti – Tina, Gianni e Tinì – e, seduta sulle scale come al solito, Maria De Filippi.

Nel pubblico poi 4 persone erano sedute con davanti a loro un pc. Maria ha svelato l’arcano: la regina di Canale 5 ha presto spiegato che nei suoi vari programmi arrivano tantissime richieste di aiuto che non sempre gli autori riescono a “evadere”. Da qui l’idea, geniale, di unire la televisione con il mondo dei social.

Il primo a parlare è stato un ragazzo di Bologna, ha conosciuto in un locale una ragazza e vorrebbe proprio tanto ritrovarla: chi in quel momento è stato collegato su Facebook ha potuto dare informazioni. Quindi una signora che ha chiuso una storica pasticceria ma sogna di cedere il marchio perché non si perda. Poi un’altra signora che cerca l’autista della linea 11b di Ibiza perché non era niente male. E la terza signora che cerca alcune compagne di collegio, ne ha già trovate 16 su 100.

Poi finalmente l’attenzione si è spostata  sui protagonisti del trono over, e l’attenzione generale era tutta focalizzata sullo scoprire se la protagonista indiscussa del programma, Gemma Galgani, tornerà in trasmissione.

La donna è apparsa insieme a Marco Firpo, ma purtroppo per loro non c’è stato il lieto fine.

Le parole di Tina hanno fugato ogni dubbio: Gemma e Marco si sono lasciati alla fine di luglio. La dama torinese è molto intristita, mentre una breve inquadratura cattura un’espressione di Marco tra la curiosità e il divertimento.

Anche Giorgio Manetti sarà molto probabilmente di nuovo protagonista della trasmissione, così come la dama Graziella.

Next Post

Dalla Vostra parte, Raimo mette a segno un attacco diretto

Mai come in questi giorni il dibattito sull’immigrazione è stato così vivo e sentito, trattato sui social, nelle principali trasmissioni televisive, ed anche da governo e parlamento, ma allo stesso tempo non di rado la verità si è mischiata alla fantasia, la verità alle “bufale”, i pregiudizi alla disinformazione, in […]