God Save the King, arriva la nuova versione dell’inno britannico

VEB

L’inno nazionale britannico è stato suonato alla Cattedrale di St. Paul a Londra senza la parola “Queen”.

God Save the King arriva la nuova versione inno britannico
foto@depositphotos.com

L’inno nazionale britannico, con il cambio di testo (“God save the King” invece di “God save the Queen“), è stato suonato ieri per la prima volta in 70 anni alla Cattedrale di St Paul a Londra, alla presenza del Primo Ministro Liz Travatura.

La nuova versione (“God Save the King“) sostituisce “God Save the Queen“, l’inno suonato in occasione di eventi ufficiali dall’ascesa al trono di Elisabetta II (1952) fino ad oggi.

Il re della Gran Bretagna Carlo III ha descritto la morte di sua madre, Elisabetta II, come il momento che temeva in un breve scambio con il primo ministro Liz Truss all’inizio di oggi, che è stato catturato in televisione.

Il momento che ho temuto, come so per molte altre persone“, si è sentito dire Carlo III mentre accoglieva il primo ministro Truss a Buckingham Palace, riferendosi alla morte della regina.

Nel suo primo discorso alla nazione, il nuovo re della Gran Bretagna Carlo III ha ringraziato il mondo per essersi unito al lutto per sua madre, impegnandosi a seguire il suo esempio.

Next Post

In Argentina giornalista brinda alla morte della Regina

In Argentina, un giornalista ha bevuto champagne mentre dava la notizia della morte della regina Elisabetta. Un giornalista in Argentina ha aperto una bottiglia di champagne per la morte della regina Elisabetta II in diretta giovedì, dicendosi felice che “la vecchia signora sia morta“. Santiago Cúneo era in televisione quando […]
In Argentina giornalista brinda alla morte della Regina