Google approda nella telefonia fissa

VEB

Il colosso Google ha annunciato il suo progetto Fiber Phone, il quale si basa interamente sulla linea telefonica fissa, un servizio che tutt’oggi svolge un ruolo fondamentale nella vita quotidiana delle persone, come dichiarato dallo stesso product manager di BigG, John Shriver-Blake.

“Che si tratti di chiamare mamma o ordinare la cena utilizziamo i nostri telefoni per raggiungere le persone e le cose che contano. E mentre i telefoni cellulari ci hanno spinto verso il futuro, il servizio di telefonia fissa è ancora importante per molte famiglie. Per questo stiamo introducendo questa nuova opzione per aiutarvi a rimanere in contatto ovunque ci si trovi”, ha commentato Shriver-Blake.

Già da qualche anno il colosso di Mountain View ha cominciato a diffondere un suo servizio di fibra ottica in alcune città americane,  chiamato appunto Google Fiber. Il servizio offre connessioni con una velocità fino a 1000 Mbps già disponibili a Austin, Kansas City, Provo e Atlanta e presto accessibili anche a San Francisco, San Antonio e Salt Lake City.

Google vuole però espandersi, l’azienda ha da sempre reso pubblica la sua intenzione di approdare nel mercato delle telecomunicazioni, e più volte ha accennato al desiderio di espandere tale mercato anche sul territorio europeo. Nel frattempo Google ha aggiunto il telefono fisso alla fibra, proprio come hanno già fatto tutte le principali compagnie telefoniche.

Il Google Fiber Phone è quindi un servizio dedicato ai clienti di Google Fiber ed ha un prezzo di 10 dollari mensili, da aggiungere ai 70 che si pagano per il servizio fibra. L’offerta prevede chiamate illimitate in tutti gli Stati Uniti ed è interamente basata sulla tecnologia Cloud, che consente una sorta di “portabilità” del telefono fisso, che consente di utilizzare il numero di casa su qualsiasi dispositivo mobile.

Next Post

Francesco Totti a passeggio con Isabel

Dal punto di vista lavorativo, non è certo un bel periodo per Francesco Totti: nonostante sia uno dei calciatori più amati dai tifosi, grazie anche al legame esclusivo che lo lega alla sua maglia, e prima del ritiro ha ancora molto da offrire alla sua squadra, la rottura col mister […]