Google, Chrome OS non si tocca: su PC niente Android

VEB

Google non manderà in pensione Chrome OS e non ci sarà nessun sistema operativo unico: niente Android su PC.

Hiroshi Lockheimer, Vice Presidente del team Android e presidente senior responsabile di Android, Chrome OS e Chromecast, smentisce clamorosamente il Wall Street Journal: “Chrome OS è qui per restare”, scrive sul Blog di Google.

Da Mountain View fanno sapere che non c’è nessun progetto in questo senso, anzi, per Lockheimer con Chrome OS “c’è ancora tanto altro da fare”.

Infatti, la Big G sta pensando di rilasciare un nuovo lettore multimediale per il sistema operativo e i cervelloni di Google stanno già lavorando a un nuovo design.

Pochi giorni fa il Wall Street Journal aveva dato per certo la notizia di un nuovo progetto di Google che avrebbe chiuso il sistema operativo Chrome a favore dell’OS più popolare Android.

Secondo quanto riportato dall’autorevole giornale Chrome OS avrebbe dovuto confluire in Android perché per la società Strategic Analytics, questo OS è sull’85% degli smartphone. Chrome OS, invece, lo troviamo solo sul 3% dei computer di Google, i Chromebook appunto.

Lockheimer smentisce anche questi dati: ogni giorno nelle scuole USA, luogo in cui i PC con Chrome OS la fanno da padrone – sono attivati 30mila nuovi Chromebook.

Next Post

Stop al riscaldamento globale ecco la polvere di diamante

Un team di esperti del clima della storica Università di Harvard ha trovato la soluzione al riscaldamento globale: la polvere di diamante, sarebbe infatti un elemento assolutamente utile per riuscire a far ritrovare il giusto equilibrio climatico al nostro pianeta. E’ proprio così. Uno studio pubblicato sulla rivista Atmospheric Chemistry […]
Stop al riscaldamento globale con la polvere di diamante