Google Maps disponibile offline su Android
Google Maps disponibile offline su Android

Finalmente, solo su Android per il momento, la ricerca e la consultazione delle mappe si potrà far anche senza connessione: Google Maps disponibile anche offline.

Ad annunciare la grande novità, lo stesso Google sul suo blog: l’ultimo aggiornamento consente all’app Google Maps per smartphone e tablet di leggere le mappe scaricate sul proprio dispositivo anche in modalità offline.

Dopo anni di richieste e preghiere, dunque, Big G ha ceduto: finalmente Google Maps consente di scaricare le mappe offline mediante il Wi-Fi e di sfruttarle per la navigazione offline turn-by-turn.

In pratica anche senza connessione Internet, le mappe scaricate si potranno consultare con le stesse modalità dell’online.

Nessun problema più per aree senza copertura, perché la ricerca di vie specifiche o di locali, la navigazione in auto, a piedi o con i mezzi pubblici, sarà possibile lo stesso.

Questo per il momento sarà possibile solo se si possiede un dispositivo che adotta un OS Android, perché su Apple il servizio non è disponibile e per il momento non si sa quando lo sarà.

L’aggiornamento di Google Maps è già disponibile da oggi su Play Store. Niente paura per chi non lo trova subito, perché Google ha l’abitudine di rilasciare gli aggiornamenti molto lentamente e progressivamente sui dispositivi compatibili.

Loading...
Potrebbero interessarti

Asteroide verso la Terra fine dell’umanità?

Il tam tam mediatico è partito dai social network, attraverso un gruppo…

In America il Papa viaggerà su una Jeep Wrangler

Nelle prossime settimane, ed esattamente tra il 22 e il 27 settembre,…