Google svela ufficialmente il suo nuovo e lussuoso Chromebook

VEB

Dopo aver alzato il sipario sulla seconda generazione dei suoi smartphone, gli attesissimi e chiacchieratissimi Pixel 2 e Pixel 2 XL, col secondo che sarà disponibile prossimamente anche in Italia, il colosso ha svelato un portatile 2-in-1 con sistema operativo Chrome OS e caratteristiche tecniche molto interessanti

Pixelbook è il nuovo Chromebook dell’azienda: un convertibile ruotante a 360°, che ammicca quindi al mondo Android con la compatibilità con le relative app, dotato anche di stylus attivo, chiamato appunto Pixelbook Pen.

Tale penna lavora in tandem con il touch del monitor, e con l’assistente virtuale Google Assistant, richiamabile con comando vocale (Ok Google) e con un pulsante dedicato presente sulla tastiera: in questo modo, è possibile selezionare il volto di una persona perché parta una ricerca su Google, o si può ottenere la traduzione di un testo solo passandoci sopra.

Monta un display touch Quad HD da 12,3 pollici in grado di ruotare di 360 gradi attorno alla tastiera per trasformare il portatile in un tablet. Come tutti i dispositivi che godono del marchio Pixel, è dotato di un design estremamente curato e particolare: spigoloso, ma assolutamente gradevole, è sottile, dotato di linee decise e costruito con materiali durevoli e resistenti.

Realizzato interamente in alluminio, Google Pixelbook è molto sottile, appena 10.3mm, e molto leggero, 1.1Kg.

La potenza non sarà un problema visto che al suo interno battono i processori Intel Core i5 e i7. La RAM potrà raggiungere i 16GB e la memoria interna su supporti SSD può giungere sino a 512GB. La batteria dovrebbe garantire circa 10 ore di utilizzo.

Presenti il WiFi, il Bluetooth, 2 porte USB-C ed una camera HD frontale per le videochiamate.

Pixelbook arriverà sul mercato il 31 ottobre, ma inizialmente sarà disponibile solamente in Usa, Canada e Regno Unito. Le configurazioni sono tre, che si distinguono per dotazione di RAM e capacità del disco SSD, con la più economica che parte da 999$. Pixelbook Pen sarà disponibile contestualmente al lancio del laptop e costerà 99$.

Next Post

Nobel per la Letteratura quest’anno va a Kazuo Ishiguro

Non sembra, ma è già passato un anno da quando Bob Dylan fu insignito col premio Nobel per la Letteratura, creando una polemica che è andata avanti diversi mesi, e quindi in queste ore è stato assegnato il premio 2017, che è andato a Kazuo Ishiguro. Il Nobel gli è […]