Grecia banche ancora chiuse e prelievi con limite

Redazione

Continua la serrata delle banche in Grecia, secondo quanto deciso dal Governo di Atene, gli istituto di credito resteranno chiusi almeno fino a fine settimana.

Dunque ancora una settimana di serrata per le banche, la notizia è stata data dai media locali e internazionali, anche i prelievi continueranno ad essere limitati a 60 euro almeno fino al prossimo 10 luglio, ovvero venerdì.

Per quanto riguarda il limite di prelievo fermo a 60 euro, lo sarà ancora se la Banca Centrale Europea, ovvero la BCE, ritenga di mantenere, così come ora, il livello di liquidità del programma Ela, il famoso programma Emergency Lending Assistance.

Ne aveva parlato anche il consigliere austriaco Ewald Nowotny, parlando proprio del programma Ela, sulla possibile estensione del programma di assistenza.

Next Post

Nigeria ancora bombe in un ristorante e una moschea

Incredibile susseguirsi di stragi da parte dei gruppi estremisti in Nigeria, un massacro senza fine che inizialmente, appena pochi giorni fa, aveva visto l’incendio di 32 chiese e oltre 300 abitazioni. Assurda escalation di violenza da parte del gruppo di Boko Haram, che nella giornata di ieri, attraverso una donna […]
Nigeria ancora bombe in un ristorante e una moschea