Grotto, una stalagmite animata e 5 amici da salvare
Grotto, una stalagmite animata e 5 amici da salvare

Grotto” è il tenero film di Micol Pallucca che parla d’amicizia che vedremo sul grande schermo da giovedì 21 aprile 2016.

Chapeau alla fantasia della regista Micol Pallucca che si è inventata una sorta di E.T. tutto italiano.

Ma questo alieno non viene dallo spazio (soluzione fin troppo facile), bensì dalle viscere della terra.

Ci vuole davvero tanta immaginazione per pensare di fare un film che ha per protagonista una stalagmite animata.

Grotto la stalagmite non è solo animata ma è anche saggia perché insegna a cinque bambini persi in una grotta il grande valore dell’amicizia.

“Volevo girare una storia che parlasse di amicizia come valore trasversale per tutte le generazioni, grazie ad un personaggio straordinario, in grado di far sorridere ed emozionare adulti e bambini”, così spiega Micol Pallucca che ha girato il suo film nelle meravigliose Grotte di Frasassi.

Non c’è che dire, la regista si è imbarcata in un’impresa molto coraggiosa.

Una decisione, quella di fare un film di bambini non facile, come rivela la stessa Pallucca: “Non è stata una scelta facile ma ci ho creduto fin da subito e con tanta passione. C’è stato anche qualcuno che mi sconsigliava una simile avventura ma io sono convinta che i bambini meritino più attenzione anche da questo punto di vista”.

Poi Micol continua: “Tutti mi dicevano “Fai un film girato tutto dentro le grotte, in 3D (dunque con tutto ciò che ne comporta al livello tecnico) e per giunta con i bambini, in quattro settimane, sei pazza!” Invece devo dire che lavorerei sempre con loro, sono veramente fantastici, avevano tutti una grande adrenalina”.

“Con un ambiente straordinario come quello delle Grotte di Frasassi, bello e allo stesso tempo poco agevole, i bambini si sono dimostrati pronti ed emozionati a vivere ogni volta una piccola avventura”.

Il film è interpretato da Christian Roberto, Gabriele Fiore e dagli esordienti Iris Caporuscio, Samuele Biscossi e Leonardo Similaro. La colonna sonora originale di Francesco Cerasi e il brano Matrioska interpretato dai Two Fingerz con la partecipazione di Lorenzo Fragola.

Loading...
Potrebbero interessarti

Sanremo, Lele è stato incoronato tra i giovani talenti

Nella chiacchieratissima puntata di ieri sera del Festival di Sanremo, in cui…

Moonlight, il film diventato un caso cinematografico

Moonlight, il film diventato un caso cinematografico. Moonlight è stato premiato ai…