Hacker violano Adult FriendFinder

Redazione

Il famigerato sito di incontri per soli adulti, AdultFriendFinder.com, è stato attaccato dagli hacker. Le informazioni personali di 64 milioni di utenti potrebbero essere a rischio.

AdultFriendFinder.com, della compagnia californiana FriendFinder Networks Inc, ha dichiarato di aver preso “immediati provvedimenti, la sicurezza delle informazioni degli iscritti resta un’assoluta priorità” e di essersi rivolta anche all’FBI.

AdultFriendFinder si definisce una “comunità più hot di incontri”. Gli utenti devono indicare una serie di informazioni personali, l’orientamento sessuale e i propri gusti. La società ha annunciato di aver bloccato il sistema di ricerca degli iscritti e di aver oscurato i nominativi che potrebbero essere stati colpiti.

Gli hacker sarebbero riusciti ad aver accesso ai dati di 3,9 milioni di persone: le informazioni sottratte sono poi state pubblicate dai pirati informatici, secondo le indagini dell’emittente televisiva britannica Channel 4. Tra i dati anche le preferenze degli iscritti, come la volontà di avere rapporti extraconiugali, assieme agli indirizzi e-mail, username, date di nascita e codici di avviamento postale.

Next Post

Rita dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi insieme per condurre "La posta del cuore"

Mancano ormai sempre meno giorni al prossimo 15 Giugno 2015, giorno in cui su Rai 2 prenderà il via la nuova edizione della celebre trasmissione televisiva andata in onda per la prima volta nel 1998 ovvero “La posta del cuore”. La trasmissione, a distanza di molti anni, è pronta a […]