Halloween 2020, incredibile evento della Luna Blu
Halloween 2020 incredibile evento della Luna Blu

Secondo la dichiarazione degli astronomi, il 31 ottobre, proprio ad Halloween, si verificherà un evento che le persone potranno osservare in quasi ogni angolo del pianeta.

Tutti gli abitanti del pianeta potranno vedere la luna piena all’avvicinarsi di Halloween. L’astronomo Jeffrey Hunt ha notato che questo evento è avvenuto l’ultima volta nel 1944. La luna piena di Halloween è stata ripetuta nel 1955, ma poi non è stata vista nel Nord America occidentale e nel Pacifico occidentale.

La luna piena in avvicinamento sarà chiaramente visibile alle persone che vivono in America (Nord e Sud), India, Europa, la maggior parte dell’Asia e l’Australia occidentale.

Halloween 2020 incredibile evento della Luna Blu

Una luna blu è il termine usato per descrivere la seconda luna piena che si verifica durante un singolo mese di calendario, e questo evento relativamente raro è reso ancora più eccitante dato che illuminerà i cieli nella notte di Halloween quest’anno.

Secondo Farmer’s Almanac, una luna piena ad Halloween accade solo una volta in una luna blu, ogni 18-19 anni, per la precisione. Per questo motivo, quando la luna piena arriva il 31 ottobre, gli amanti di Halloween e dell’astrologia vicini e lontani si entusiasmano.

E quando quella luna piena è, letteralmente, una luna blu, l’eccitazione non fa che aumentare. Questo, ovviamente, significa che Halloween 2020 sta per essere uno dei migliori Halloween fino ad oggi.

Loading...
Potrebbero interessarti

Il Papa a Cuba: una svolta, secondo il Cardinal Maradiaga

Secondo il Cardinal Maradiaga il viaggio del Papa a Cuba rappresenta una…

Dozzine di sfere luminose avvistate negli Stati Uniti

Dozzine di sfere rosse sono state viste librarsi nel cielo in una…