Harrison Ford, il video che conferma l’errore nell’atterraggio

VEB

Pochi giorni fa è rimbalzato in rete l’episodio accaduto all’attore Harrison Ford, l’ex Indiana Jones come è risaputo, è un pilota provetto, ma in questa circostanza ha, evidentemente, abusato troppo delle sue qualità.

L’attore infatti è atterrato, con il suo aereo privato, su una via di rullaggio dell’aeroporto John Wayne in California, invece della pista di atterraggio classica, la via di rullaggio collega le varie piste e serve solo da passaggio.

Secondo la ricostruzione dell’accaduto, Ford sarebbe atterrato passando davanti ad un Boeing 737 che aveva la precedenza, tenendo così in attesa un volo commerciale con 110 passeggeri a bordo, poco dopo l’atterraggio l’attore avrebbe confermato al controllo traffico aereo: “Era l’aereo di linea destinato ad essere dietro di me”.

La FAA, ovvero la Federal Aviation Administration, sta ancora indagando sull’accaduto, visto che Harrison Ford in ogni caso, seppur senza nessun tipo di incidente, è comunque atterrato in una via di rullaggio parallela alla pista e sorvolando un Boeing 737 che aveva la precedenza.

La CCTV ha mostrato il video nel momento in cui Ford sorvola il Boeing 737 ed è in fase di atterraggio sulla via di rullaggio, parallela alla pista nella quale solitamente si sarebbe dovuto procedere alla manovra.

https://www.youtube.com/watch?v=SAJgC7VRpgY

Next Post

Il Commissario Montalbano: anticipazione puntata 27 febbraio 2017

Inizia il conto alla rovescia per la mini serie de Il commissario Montalbano che andrà in onda a breve in tv: è composta da solo 2 puntate, la prima andrà in onda lunedì 27 febbraio e l’altra il 6 marzo. C’è grande attesa per Montalbano che da sempre è un […]

Possono interessarti