I bagni non funzionano, aereo inverte la rotta e torna indietro

VEB

Episodio davvero singolare per un volo di linea, un guasto generale ai bagni dell’aereo ha costretto il pilota ad invertire la rotta e tornare indietro.

I bagni non funzionano aereo inverte la rotta e torna indietro
I bagni non funzionano aereo inverte la rotta e torna indietro (Foto@Pixabay)

Vittima di questo guasto, un Boeing 777 della compagnia austriaca Austrian Airlines è stato costretto a invertire la rotta lunedì, due ore dopo il decollo da Vienna, secondo quanto riportato dall’agenzia AFP. 

Non è stato un guasto al motore ma un guasto ai gabinetti. Cinque degli otto bagni della cabina erano difettosi.

L’aereo trasportava 300 passeggeri e il volo per New York avrebbe dovuto durare otto ore. Ma dopo aver notato un guasto tecnico degli scarichi a bordo, l’equipaggio ha deciso di tornare indietro, ha spiegato una portavoce ad AFP, che non aveva mai vissuto un incidente simile a bordo di un aereo della Austrian Airlines, ha detto.

Secondo il quotidiano austriaco Die Presse, i bagni non avrebbero potuto essere riparati a New York, ci sarebbero stati troppo pochi servizi igienici sul volo di ritorno. 

L’aereo ha quindi dovuto invertire la rotta per tornare indietro, riparato il guasto, martedì il Boeing ha ripreso il servizio ed i passeggeri sono stati imbarcati su altri aerei.

Next Post

SpaceX esplode in volo, era tutto programmato

Nonostante l’esplosione avvenuta in volo, poco dopo il decollo, del razzo SpaceX, Elon Musk ha parlato di “grande successo“. SpaceX ha fatto esplodere di proposito un razzo Starship, secondo i rappresentanti dell’azienda. Il motivo erano problemi con i motori del dispositivo. La compagnia ha spiegato che tre dei 33 motori del […]
SpaceX esplode in volo era tutto programmato

Possono interessarti