I consigli strani ma utili contro l’ondata di caldo

VEB

Il caldo sta attanagliando milioni di persone in tutta l’Europa anche in paesi come il Regno Unito colpito da un’ondata con temperature fino ai 40 gradi.

I consigli strani ma utili contro ondata di caldo
foto@depositphotos.com

Molti Paesi non sono abituati ad ondate di calore di questa portata, ecco perchè in questo caso vengono fuori in rete i consigli, degli esperti, più singolari ma tecnicamente utili per rinfrescarsi.

Ci sono alcuni suggerimenti che circolano su Internet in questo momento, con alcuni particolarmente strani, anche se potrebbero effettivamente funzionare, come rivela il Daily Star.

Potrebbe sembrare poco ortodosso, ma si dice che strofinare la cipolla cruda sulla pelle protegga il tuo corpo dai raggi del sole.

Il professor Russell Foster, esperto di sonno dell’Università di Oxford, ha dichiarato al Times: “Nell’India rurale tagliano a metà una cipolla e strofinano il succo sulla pelle“.

Alcuni seguaci della medicina ayurvedica, una medicina indiana alternativa, affermano che strofinare il succo di cipolla sulla pianta dei piedi aiuta a bilanciare la temperatura corporea.

Contrariamente alla credenza popolare, le docce fredde fanno ben poco per rinfrescarsi a lungo termine, secondo la dott.ssa Alannah Hare, parlando al Telegraph, ha spiegato: “Questo è qualcosa che la gente mi dice sempre di fare quando fa caldo, ma non funziona“.

Dopo una lunga e calda giornata in ufficio, si è tentati di farti esplodere sotto una doccia fredda appena prima di andare a letto. Ma il problema è che il corpo aumenta la sua temperatura interna per compensare l’acqua fredda, il che ti fa sentire più caldo una volta a letto e rende il sonno più scomodo“.

Dormire senza indumenti, è uno dei consigli che dovresti smettere di seguire durante l’ondata di caldo.

L’ironia è che dormire nudi può farti sentire più caldo durante la notte, poiché il tuo sudore corporeo non ha un posto dove essere assorbito.

La dottoressa Sophie Bostock di thesleepscientist.com ha spiegato: “Ho visto molti consigli sul dormire nudi. Ma questo non è molto utile perché quello che puoi effettivamente trovare è se il sudore si accumula sul corpo e non viene spazzato via da una superficie che assorbe l’umidità – come si ottiene dai vestiti – quindi non ti aiuta a rinfrescarti”.

Applicare carta stagnola alle finestre di casa può sembrare qualcosa di strano, ma a quanto pare può effettivamente essere di grande aiuto durante l’ondata di caldo.

Il foglio di alluminio è altamente resistente alle alte temperature e può reindirizzare la luce solare lontano da casa tua.

Soprattutto, la carta stagnola è notevolmente economica e flessibile, il che la rende un trucco facile e temporaneo per raffreddare la tua casa.

Next Post

Assicurazione Auto, arrivano le polizze coperte da scontri con UFO

Gli esperti avvertono che bisognerebbe controllare propria assicurazione auto per vedere se si è coperti da eventuali scontri con UFO. Secondo quanto riportato dal portale Daily Star, ai cittadini britannici è riferito di controllare tutte le condizioni relative alla propria polizza auto, in quanto potrebbe proteggerli da eventuali attacchi UFO. […]
Assicurazione Auto arrivano le polizze coperte da scontri con UFO