I misteri della storia rimasti ancora irrisolti

VEB

Ci sono molti misteri che non hanno ancora una spiegazione definitiva, proviamo ad esaminare i casi più eclatanti ai quali non è stata data ancora una spiegazione plausibile.

I misteri rimasti ancora irrisolti

  • Atlantide, il continente scomparso
  • La Babushka Lady, l’oscura signora dell’omicidio Kennedy
  • Il cifrario Beale, un codice segreto che nasconde la posizione di un tesoro
  • Il triangolo delle Bermuda, una zona dell’Oceano Atlantico dove sono scomparsi aerei e navi
  • Bigfoot, il mostruoso essere peloso avvistato in diverse parti del mondo
  • Il Black Knight, il satellite fantasma che orbita intorno alla Terra
  • Le mummie di Borremose, antichi cadaveri ritrovati in una torbiera danese
  • Le pietre di Carnac, un insieme di megaliti disposti in file parallele in Francia

Proviamo ad esaminarne qualcuno:

I misteri della storia rimasti ancora irrisolti
I misteri della storia rimasti ancora irrisolti

Il mistero di Babushka Lady

La Babushka Lady è il nome fittizio usato per identificare una donna sconosciuta che era presente durante l’assassinio di John Fitzgerald Kennedy del 1963. Fu vista da testimoni oculari avere in mano una fotocamera al momento dell’omicidio e potrebbe aver fotografato gli eventi accaduti nella Dealey Plaza di Dallas.

La sua identità e le sue eventuali foto non sono mai state rese pubbliche e rimangono un mistero ancora irrisolto.

Il satellite Black Knight

Il satellite Black Knight è il nome usato per un detrito spaziale che fu fotografato dall’equipaggio dello Space Shuttle Endeavour nel 1998. Alcuni ufologi credono che sia un satellite artificiale di origine extraterrestre che orbita attorno alla Terra da oltre 13.000 anni.

Questa teoria del complotto combina diverse storie non correlate tra loro, come le segnalazioni radio di Nikola Tesla nel 189923, l’eco a lungo ritardo rilevato da Duncan Lunan nel 1973, e il presunto messaggio codificato ricevuto dal NORAD nel 1960.

Tuttavia, non ci sono prove concrete che sostengano l’esistenza di un satellite alieno e la maggior parte degli esperti considera il Black Knight come un mito o una leggenda urbana.

Il misterioso satellite Black Knight (foto@NASA, Public domain, via Wikimedia Commons)

Le mummie di Borremose

Le mummie di Borremose sono tre mummie di palude trovate nella torbiera di Borremose in Danimarca tra il 1946 e il 1948. Appartengono a un uomo e a due donne che vissero nell’età del bronzo scandinava.

Il mistero riguarda le cause della loro morte e il motivo per cui furono seppellite nella palude. Alcuni studiosi ritengono che si tratti di vittime di sacrifici rituali o di esecuzioni giudiziarie. Altri suggeriscono che fossero persone importanti o nobili che ricevettero una sepoltura speciale.

Le mummie sono conservate al Museo Nazionale in Danimarca a Copenaghen.

Il mistero delle pietre di Carnac (Foto@Photograph by Mike Peel (www.mikepeel.net)., CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons)

Le pietre di Carnac

Le pietre di Carnac sono un insieme di antiche strutture megalitiche situate nella città di Carnac, in Bretagna, in Francia. Queste strutture sono costituite da circa 3.000 grandi pietre verticali, allineate in file parallele che si estendono per diversi chilometri.

Le pietre di Carnac sono composte principalmente da granito locale e sono state erette durante il Neolitico, tra il 4500 e il 2000 a.C. La funzione esatta delle pietre non è ancora del tutto chiara, ma si ritiene che abbiano avuto un significato religioso o culturale per le comunità che le hanno erette.

Ci sono diverse teorie sulle funzioni delle pietre di Carnac, tra cui l’ipotesi che fossero utilizzate per osservazioni astronomiche o come segni di confine tra le tribù. Tuttavia, non c’è una spiegazione definitiva sulla loro funzione, e le pietre di Carnac rimangono uno dei più grandi enigmi dell’archeologia preistorica.

Next Post

Matematico rivela: Terza guerra mondiale ad una condizione

Il noto matematico e filosofo Afgano, Sediq Afghan, chiamato anche il Nostradamus del 21° secolo, ha valutato le prospettive dell’inizio di una terza guerra mondiale. “Ci sono 24 regioni in Ucraina, quindi quello che sta accadendo non è stato un incidente. In matematica, il numero 24 è chiamato uno dei quattro […]
Matematico rivela Terza guerra mondiale ad una condizione