I primi 90 anni della Regina Elisabetta D’Inghilterra

VEB

È una delle donne più influenti e potenti del mondo, è ammirata e amata dai suoi sudditi che apprezzano il suo operato nel lunghissimo regno che la vede sovrana da oltre 63 anni.

La regina Elisabetta domani compie le sue prime 90 primavere, e naturalmente non poteva bastare una festa e una torta come ogni comune mortale: per lei sono previsti ben tre mesi di festeggiamenti solenni che coinvolgeranno tutta la nazione.

Un momento molto atteso dai sudditi è il week end dal 10 al 12 giugno, con la cerimonia religiosa nella cattedrale di Saint Paul, la sfilata della bandiera e la sfarzosa parata militare a cavallo che Elisabetta guiderà in carrozza fino a Buckingham Palace attraversando il Mall.

Tutto si concluderà ad Ascot dove la Regina (e la famiglia reale al completo) saluteranno i sudditi e partiranno per una crociera, a luglio, a bordo dell’Hebridean Princess.

Elisabetta è la monarca con il regno più duraturo della storia britannica, capostipite ormai di quattro generazioni inclusi i bisnipotini figli di William e ancora non sembra aver intenzione di andare in pensione.

Un recente sondaggio ha mostrato che il pubblico britannico vuole che continui a regnare senza passare lo scettro e un 70%, una percentuale mai così alta dal 1981, è convinto che dovrebbe regnare quanto più a lungo possibile.

Non era nata per essere regina, ma da quando lo è diventata, nel 1952, ha incarnato l’immagine stessa della monarchia.

Next Post

Usain Bolt rivela: “Rihanna non mi ha mai chiamato”

I fan erano già pronti a fantasticare su un possibile flirt che avrebbe riunito addirittura il campione di atletica Usain Bolt con la cantante e attrice Rihanna. Nelle scorse settimane si era sparsa la voce di un possibile flirt tra i due, ma è lo stesso velocista a chiudere definitivamente […]
Usain Bolt rivela Rihanna non mi ha mai chiamato