I terrapiattisti smentiti in diretta, si convertono?

VEB

I teorici della cospirazione della Terra Piatta sembra si siano resi conto di avere torto.

Tutto è successo durante la registrazione in diretta di un nuovo documentario per il colosso Netflix.

Cercando di dimostrare la correttezza della loro teoria davanti alle telecamere per la registrazione di un nuovo documentario di Netflix, hanno avuto non pochi problemi quando tutti i loro stessi esperimenti tendevano a confermare la curvatura della Terra.

Ma anche di fronte alle prove scientifiche che confutano le loro convinzioni, i terrapiattisti si sono convertiti? Pare proprio di no.

Uno dei principali teorici della terra piatta, Mark Sargent, afferma: “Il motivo per cui stiamo vincendo contro la scienza è che la scienza risponde solo con calcoli matematici“.

E quando la matematica non è d’accordo con le loro opinioni, la ignorano“.

Nel documentario Behind The Curve Bob Knodel, uno dei tanti YouTuber che promuove le convinzioni della terra piatta sul suo canale, tenta di dimostrare la piattezza del pianeta usando un costoso giroscopio laser.

Sfortunatamente per Bob, il giroscopio si comporta esattamente come se la Terra fosse un globo.

Bob confessa: “Quello che abbiamo scoperto è che, quando abbiamo acceso quel giroscopio, stavamo raccogliendo una deriva. Una deriva di 15 gradi all’ora.

Questo è esattamente ciò che ti aspetteresti se avessi eseguito questo test su un pianeta sferico.

Ora, ovviamente, siamo rimasti sorpresi da questo, è un po ‘un problema“, ammette Bob. “Ovviamente non eravamo disposti ad accettarlo, e così abbiamo iniziato a cercare modi per smentirlo, in realtà stava registrando il movimento della Terra.

Aristotele dimostrò che la Terra era un globo circa 300 anni prima della nascita di Cristo. Tuttavia, il numero di persone che scelgono di credere che la Terra in realtà è piatta, cresce ogni giorno.

Next Post

Il fantasma di Escobar catturato durante la demolizione della sua villa

Il “fantasma” di Pablo Escobar sarebbe stato segnalato durante la demolizione della villa colombiana del signore della droga. Le autorità di Medellin vogliono trasformare la casa in un parco commemorativo in onore di circa 46.000 vittime della guerra alla droga. Secondo quanto riportato dal Mirror, il fantasma di Pablo Escobar […]