Il diamante perpetuo, illusione ottica che fa impazzire il web

Redazione

Il diamante si muove o è fermo? L’illusione ottica che sta facendo impazzire il web.

L’illusione spettacolare è prodotta a causa dello sfondo lampeggiante del diamante, è diventata virale su Twitter. Chiamato il diamante perpetuo, presenta un diamante viola su sfondo grigio.

L’enigmatica illusione ottica farà pensare al tuo cervello che il diamante si muova sullo schermo, anche se rimane completamente immobile. L’illusione si ottiene con l’aiuto di una serie di luci lampeggianti dietro l’immagine che ingannano il cervello nel pensare che la forma si stia muovendo in direzioni diverse.

L’illusione ottica è stata creata dai ricercatori Oliver Flynn e Arthur Shapiro della American University di Washington DC, riferisce la BBC .

L’illusione ottica è stata condivisa online da Arthur Shapiro, che ha scritto: “Il diamante rimane fisso in un punto ma sembra muoversi verso l’alto, il basso, a sinistra o a destra. Guarda quanto lontano puoi essere dal tuo schermo prima che l’effetto scompaia “.

Dai un’occhiata all’illusione ottica Perpetual Diamond qui sotto:

L’illusione ottica è diventata virale online, lasciando molti confusi. Ha raccolto migliaia di “Mi Piace” e retweet sul sito Web di microblogging.

L’illusione spettacolare è prodotta a causa dello sfondo lampeggiante del diamante in combinazione con i suoi bordi sottili, hanno spiegato i ricercatori . L’illusione può essere potenzialmente utilizzata come strumento per test di contrasto spaziale, contrasto temporale, guadagno di contrasto e contrasto di colore.

Next Post

Vacuum Challenge: la sfida assurda che gira sul web

VacuumChallenge si chiama ed è l’ultima tendenza virale che sta prendendo in modo preoccupante tutto il web. I video #VacuumChallenge sono stati guardati migliaia di volte sui social media. La sfida “sottovuoto” è riemersa su Internet come una nuova mania tra gli utenti di Twitter e Instagram. L’insolita sfida riguarda […]
Vacuum Challenge la sfida assurda che gira sul web