Il maltempo mette in ginocchio la Liguria
Il maltempo mette in ginocchio la Liguria

La penisola, ancora una volta, è spaccata a metà: mentre al sud e sulle isole la gente va ancora in spiaggia e gira in sandali e canotte, al nord è già arrivato il fresco più pungente e soprattutto il maltempo, che in queste ore sta flagellando in particolar modo la Liguria.

Le forti precipitazioni che si sono abbattute sulla regione per tutta la notte hanno provocato allagamenti e qualche danno nella zona di Pegli-Arenzano.

L’uscita della A10 Genova Pegli è chiusa al traffico per allagamenti, ma le forti precipitazioni stanno creando problemi anche alla circolazione dei treni.

Secondo quanto riferito da Trenitalia, sulla Linea Genova – Ventimiglia ci sono forti rallentamenti tra Genova Voltri e Cogoleto per guasti agli impianti di circolazione dovuti all’allagamento dei binari.

La circolazione ferroviaria avviene su un binario solo anziché due con ritardi fino a un’ora e mezza e possibili cancellazioni.

Le scuole sono chiuse nel centro-Levante ligure e nel Medio ponente e ponente di Genova. Le autorità monitorano costantemente i torrenti del Ponente, soprattutto il Leira.

Loading...
Potrebbero interessarti

Fassino, l’eliminazione dell’Imu non comporterà altri rincari

Ormai la data si avvicina, giovedì prossimo la Legge di Stabilità sarà…

Ignazio Marino, riformare Roma partendo dalla nuova giunta

Nelle ore in cui Roma è di nuovo sulle pagine internazionali, francesi…