Maltempo fa danni e miete vittime

VEB

Nell’ultima settimana sembrava arrivato una sorta di anticipo di primavera: soprattutto nel centro sud le temperature registrate erano state piuttosto miti ed anche a nord la neve aveva fatto capolino solo ad alta quota.

Ed invece, in questo ultimo fine settimana di febbraio, la situazione si è completamente capovolta: con un brusco calo termico, freddo e gelo sono tornati improvvisamente sullo stivale, assieme a fortissime raffiche di vento che hanno flagellato soprattutto dal Lazio in giù, mietendo vittime e provocando danni ingenti.

Nello specifico, già nella giornata di ieri la Protezione civile ha diramato un’allerta gialla per rischio idrogeologico su Basilicata, Calabria e gran parte della Sicilia, ma tra le regioni sotto osservazione ci sono anche Campania e Puglia.

A causa del vento forte un mercantile turco si è arenato sul litorale sud di Bari, ma un incidente ha coinvolto anche due navi nel porto di Ischia.

Ma la situazione peggiore l’ha vissuta però il Lazio: qui il ento ha scoperchiato tetti, divelto alberi, portato con sé tutto ciò che ha trovato sulla sua strada, provocando ben 4 vittime.

Due persone sono morte nel Frusinate, ad Alvito, per il crollo di un muro alto circa due metri dovuto al forte vento. La terza vittima a Guidonia, vicino Roma, dove un albero, anche qui in seguito alle violente raffiche, si è abbattuto su un’auto uccidendo il conducente, un uomo di 40 anni.

La quarta vittima, la più giovane, un ragazzino di 14 anni che è morto a causa di una caduta provocata da una fortissima raffica di vento.

Next Post

Emma Marrone riceve il sostegno anche di Matteo Salvini

Nelle ultime ore si è parlato molto, su tutti i media, di Emma Marrone e non delle sue canzone, che pure sono amatissime dai suoi milioni di fans. La cantante salentina ha infatti l’abitudine di chiudere i suoi concerti, che tiene in tutta la penisola con un seguito sempre altissimo, […]