Il Monopoly non più disponibile nei negozi in Russia

VEB

Il popolare gioco da tavolo “Monopoly” non è più disponibile nei negozi russi, lo rivela il magazine indipendente “Meduza“, riferendosi all’organizzazione televisiva RBC.

Il Monopoly non piu disponibile nei negozi in Russia
Il Monopoly non è più disponibile nei negozi in Russia (Foto@Pixabay)

La versione classica del gioco non è più disponibile presso i principali rivenditori o negozi specializzati.

Una delle catene di negozi di giocattoli Mosigra ha esaurito questi giochi dalle vacanze di Capodanno e non sono previste nuove consegne. Un altro negozio ha affermato di aver effettuato un ordine, ma non è chiaro quando potrebbe essere evaso.

Molti negozi in Russia portano ancora edizioni speciali del gioco, come “Monopoly USSR“.

I giochi possono anche essere ordinati dai rivenditori online, tuttavia si tratta spesso di imitazioni o nel caso di originali, vengono venduti a prezzi gonfiati.

Hasbro, la società americana proprietaria dei diritti d’autore del gioco Monopoly, ha smesso di rifornire la Russia poco dopo l’inizio della guerra su vasta scala in Ucraina. Mattel, che produce il gioco di carte Uno, ha fatto lo stesso.

Nel marzo 2022, il Ministero dell’Industria e del Commercio della Russia ha incluso i giochi “Hasbro” e “Mattel” nell’elenco delle importazioni parallele. Ciò significa che la Russia ha pianificato di acquistare i prodotti di queste società attraverso paesi terzi. Poiché i giochi devono essere tradotti in russo, la soluzione non è funzionale, ha detto a RBC il negozio di giocattoli Detsky Mir.

Next Post

Stati Uniti: Coppia ha tre figli, poi scoprono di essere parenti

Un episodio davvero singolare accaduto negli Stati Uniti, dove una coppia sposata da 10 anni ha scoperto un’amara verità. Sposati da dieci anni e con tre figli, Selina e Joseph Quiñones hanno scoperto di essere cugini di secondo grado. Hanno condiviso la loro storia sul magazine People. La coppia si […]
Stati Uniti Coppia ha tre figli poi scoprono di essere parenti