Il nome della rosa: da romanzo a serie tv

VEB

Il famoso e bellissimo romanzo Il nome della rosa diventerà una serie tv con protagonisti due attori d’eccezione: parliamo di John Turturro e Rupert Everett. La fiction sarà composta da 8 episodi e sarà prodotta da Rai Fiction.

John Turturro interpreterà Guglielmo di Baskerville e Rupert Everett sarà l’inquisitore Bernardo. Sarà una serie tv che sarà molto attesa da chi ha amato il romanzo in ogni sua piccola parte. Il nome della rosa verrà trasmessa con tutta probabilità nel 2018. Già ci fu un film ispirato al romanzo dove la parte principale era stata affidata a Sean Connery.

Nel cast della serie tv ci sarà anche il tedesco Damien Hardung che interpreterà Adso da Melk. La produzione è stata affidata ad Andrea Porporati e Nigel Williams e i copioni, secondo varie indiscrezioni, sarebbero stati controllati e revisionati da Umberto Eco stesso prima di morire lo scorso anno.

Sarà sicuramente una serie tv di successo che avrà quel pizzico di poesia e trasporto che solo un romanzo come Il nome della rosa può dare.

Next Post

Anticipazioni spagnole Una vita: due new entry

Dalla Spagna provengono succose anticipazioni che hanno a che fare con due nuovi personaggi che entreranno a far parte della soap Una vita. La notizia avrà dell’incredibile: infatti si verrà a scoprire che Ursula è mamma di due gemelle. L’ex domestica dopo aver fatto finta di essere morta si ritroverà invischiata […]