Il pericolo principale del coronavirus mutato

VEB

Una nuova mutazione del coronavirus, che si sta diffondendo molto rapidamente in tutta Europa, è considerata più contagiosa rispetto alla forma precedentemente presente. 

Dopo aver valutato tutti i rischi associati alla mutazione, gli scienziati hanno affermato che potrebbe benissimo esserci un’altra ondata di COVID-19, che potrebbe portare a conseguenze disastrose.

Il pericolo principale del coronavirus mutato

La variante dell’infezione che imperversa nel Regno Unito può trasformarsi in una fase molto pericolosa di una pandemia.

In precedenza, gli esperti potevano dare almeno alcune previsioni, ma oggi non sanno cosa aspettarsi da questo nuovo ceppo di coronavirus. Jeremy Farrar ritiene che al momento le persone siano entrate nella “fase imprevedibile” del coronavirus.

Gli scienziati hanno molta paura che un nuovo ceppo possa diventare dominante. Considerando che viene trasmessa molto più facilmente e più velocemente, una nuova ondata di pandemia porterà alla morte di un numero enorme di persone.

Per questo motivo, alcuni paesi hanno accelerato il processo di fornitura di vaccini al pubblico e hanno anche iniziato a discutere i dosaggi che potrebbero aiutare a proteggere le persone più velocemente. Gli scienziati inoltre sollecitano le autorità a rafforzare le misure di controllo in tutti i paesi, perché il nuovo ceppo ha iniziato a diffondersi al di fuori del Regno Unito.

Next Post

La Cina presenta il nuovo treno che corre a 1000 km/h

La superconduttività ad alta temperatura ha permesso di sviluppare uno dei modi di trasporto terrestre più veloci, ed è avvenuto in Cina. La Cina si prepara, infatti, a diventare uno dei leader mondiali nel trasporto ferroviario ad alta velocità. A Chengdu è già stato presentato un prototipo di locomotiva, potenzialmente in […]
La Cina presenta il nuovo treno che corre a 1000 kmh