Il principe abusivo, dal cinema al Teatro Sistina con Siani e De Sica
Il principe abusivo, dal cinema al Teatro Sistina con Siani e De Sica

Christian De Sica torna a interpretare il gran Ciambellano ne “Il principe abusivo”, film di Alessandro Siani del 2013 arriva al teatro Sistina.

Il principe abusivo, il film scritto e diretto da Alessandro Siani che sbancò i botteghini nel 2013, sta riscuotendo lo stesso successo in teatro.

La storia della principessa Letizia che si innamora del povero napoletano, al pubblico piace. Piace la storia e piacciono gli attori che danno vita e carattere ai protagonisti.

E non c’è dubbio che Christian De Sica e lo stesso Siani siano entrambi campioni di bravura e di simpatia. Il principe abusivo nella versione teatrale sta riempiendo anche i teatri d’Italia.

“Al Forum di Assago l’altra sera c’erano otto mila persone: una roba da stadio, un’accoglienza da togliere il fiato”, ha dichiarato visibilmente soddisfatto De Sica.

Dal 2 marzo “Il Principe abusivo” sarà al Teatro Sistina, tempio del teatro italiano.

Christian con la sua solita ironia a tale proposito ha affermato: “Ho detto al resto della compagnia: dopo il bagno di folla ad Assago, il Sistina, che è una sala normale, ci sembrerà una portineria! Ma è un palco così importante, è il tempio della commedia musicale, dove ho calcato le scene per la prima volta quando c’era ancora il grande Pietro Garinei”.

Poi De Sica aggiunge: Sono profondamente legato al Sistina e poi sono felice di tornare nella mia città e a casa. Sì, perché stare tanto tempo lontano dagli affetti della famiglia e, diciamolo pure, dalle comodità casalinghe, è faticoso”.

Gli altri attori del cast sono Elena Cucci, Stefania De Francesco, Deborah Esposito, Antonio Fiorillo,Marta Giuliano, Claudia Miele, Luis Molteni, Lello Musella, Gianni Parisi, Giovanni Quaranta, Ciro Salatino, Alessio Schiavo, Mario Uzzi.

Loading...
Potrebbero interessarti

Daniele Silvestri, a Reggio Emilia un concerto inaccessibile ai disabili

Daniele Silvestri a Reggio Emilia: bel concerto ma inaccessibile ai disabili. Lo…

Stevie Wonder si inginocchia contro Trump e la sua politica

È uno degli uomini più potenti al mondo, Donald Trump, eppure è…