Il simbolo di Star Trek su Marte, incredibile scoperta

VEB

Il simbolo di Star Trek individuato sulla superficie di Marte dal satellite della NASA.

Tante sono le scoperte e le segnalazioni sulla superficie di Marte, grazie ai nuovi satelliti e robot, come ad esempio famoso “volto” nella regione di Cydonia che purtroppo non si è rivelato un messaggio lasciato dagli antichi marziani.

Un altro era il cratere di Galle, popolarmente conosciuto come il cratere della “faccina sorridente“.

Il Mars Reconnaissance Orbiter della NASA, che ha esplorato la superficie dal 2006, ha fotografato un’area della regione e ha inviato ciò che sembra in tutto il mondo come il logo della Star Trek dell’omonima serie.

La straordinaria caratteristica aerografica è più probabile però, che sia legata ad un’antica duna di sabbia piuttosto che il risultato della nave stellare Enterprise che segna il deserto con i suoi phaser.

Poco dopo che la NASA ha pubblicato l’immagine, l’attore William Shatner l’ha twittato con un messaggio sfacciato rivolto al franchise rivale di Star Trek:

Hey Star Wars! Riuscirai a sbrigarti con le tue Rebel Scums? Ti abbiamo battuto!

Una spiegazione più scientificamente accurata, se non meno divertente, del logo di Star Trek è arrivata in una dichiarazione dell’Università dell’Arizona, dove è insediato il team HiRISE della NASA:

Molto tempo fa c’erano grandi dune a forma di mezzaluna (barchan) che si muovevano attraverso questa zona, e ad un certo punto, ci fu un’eruzione. La lava scorreva sulla pianura e attorno alle dune, ma non su di loro. La lava si è solidificata, ma queste dune erano ancora incastrate come isole. Tuttavia il vento continuava a soffiare. Alla fine, le pile di sabbia sono volate vie, lasciando queste “impronte” nella piana di lava“.

Mentre i fan di Star Trek e Star Wars continuano a scherzare sulle immagini di Marte, c’è un sospetto silenzio da parte dei devoti di Frank Herbert’s Dune.

foto@Nasa

Next Post

Acqua, sapete dopo quanto tempo senza sopraggiunge la morte?

Mai come in questo periodo, in cui il grande caldo è appena sopraggiunto e il corpo non si è ancora abituato, è importante bere ed idratarsi, per non rischiare conseguenze anche gravi per mente e corpo. L’acqua è infatti è uno degli elementi di cui il corpo è composto ma […]
Acqua sapete dopo quanto tempo senza sopraggiunge la morte