Il triangolo delle Bermuda: Mistero definitivamente risolto

VEB

I ricercatori hanno utilizzato le immagini satellitari per trovare la risposta a uno dei misteri più popolari, quello legato al triangolo delle Bermuda. Come riporta Big Think, il mistero sembra essere stato definitivamente risolto.

In una misteriosa regione dell’Oceano Atlantico settentrionale, un numero enorme di aerei e navi è scomparso e si è schiantato.

Il triangolo delle Bermuda Mistero definitivamente risolto
foto@Flickr

Da tempo gli scienziati cercano di svelare il mistero e avanzano una serie di ipotesi sulle cause di quanto sta accadendo. Tempo fa i meteorologi hanno proposto un’altra ipotesi, che a molti sembra la più plausibile.

Alcune nuvole esagonali possono causare numerosi incidenti nel Triangolo delle Bermuda. Differiscono dalle altre nuvole in quanto sono in grado di creare flussi in cui la velocità del vento raggiunge i 170 miglia all’ora.

Tali fenomeni pericolosi possono provocare lo schianto non solo degli aerei, ma anche delle navi.

Gli scienziati hanno studiato le immagini satellitari e hanno scoperto che alcune nuvole possono raggiungere dimensioni enormi, fino a 80 km. In questo caso, le onde all’interno delle nuvole raggiungono i 42 piedi.

Inoltre, c’è una potente turbolenza, che è molto pericolosa per gli aerei. Un’altra caratteristica degli aeroplani sono i loro bordi dritti.

Randy Cherveny ha detto che le nuvole esagonali trovate nel Triangolo delle Bermuda sono una sorta di “bombe d’aria“. Tutto ciò che rientra in quest’area può essere abbattuto, affondato o capovolto.

Next Post

Stati Uniti: Gli uccelli continuano a morire senza un motivo

Numerosi uccelli hanno iniziato a morire negli Stati Uniti dell’Atlantico centrale, per molti dei volatili sono stati riscontrati strani tumori e secrezioni dagli occhi. Una buona parte soffriva di gonfiore alla testa e non riusciva a muoverla. Gli esperti hanno notato la presenza di sintomi neurologici: tremori, voli irregolari, problemi […]
Stati Uniti Gli uccelli continuano a morire senza un motivo