Il Trono di Spade, Jon Snow gemello di Meera? I commenti dell’attrice

La saga di “Game of Thrones” impazza di teorie più o meno verosimili, come quella sulla vera origine di Jon Snow, ancora ufficialmente ignota sia nella serie televisiva, sia nei libri, ma da anni al centro di diverse speculazioni, come quella che lo vede come il fratello gemello di Meera Reed.

In effetti, con un po’ di fantasia e qualche forzatura il ragionamento può filare: Meera è la figlia di Howland Reed, amico e compagno d’armi di Ned Stark ai tempi della famosa guerra al fianco di Robert Baratheon contro i Targaryen, unico uomo ad essere tornato vivo insieme al Lord di Grande Inverno dalla Torre della Gioia in cui morì la sorella di Ned, Lyanna Stark. Secondo le teorie di alcuni fan sembra che Lyanna possa aver partorito due gemelli: uno è  Jon Snow, mentre l’altra sarebbe la meno nota Meera Reed. I due sembrano in effetti coetanei e non si sanno le date di nascita di entrambi. Ambedue con capelli corvini e ricci, che li contraddistinguono.

L’attrice che interpreta la riccioluta Meera, Ellia Kendrick, ha commentato la teoria nel corso di un’intervista: “Io sinceramente non ho idea su cosa pensare di questa teoria perché a noi non viene detto nulla, ma non lo so. Penso che la gente possa aver creduto questo perché abbiamo entrambi avuto i capelli ricci nella serie, ma nei libri i nostri personaggi sono descritti in modo diverso. Mi piacerebbe che questa speculazione fosse vera perché significherebbe un grande futuro per il mio personaggio, ma mi sto trattenendo per ora. Penso che quello che sta accadendo nella testa di George R.R. Martin sia qualcosa di talmente complesso che non riusciamo ad immaginarlo”.

La serie si sta pian piano allontanando dalla trama dei libri e Ellie ha le idee chiare sul futuro di Meera: “Essendo onesti lei non la vedo bene sul Trono di Spade. È di cuore una socialista, non credo avrebbe il pugno di ferro per governare Sette Regni”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Anticipazioni, Tutto può succedere, sesta puntata Rai Uno

Domenica 24 gennaio andrà in onda la sesta puntata della fiction, Tutto…

Beppe Vessicchio sarà all’Ariston ma senza dirigere

Nei giorni scorsi il pubblico italiano, ed in special modo quello più…